MERCATO ROMA Di Marzio: “I dettagli sull’incontro per Heitinga. E Burdisso rifiuta il Norwich”. Terminato incontro per Heitinga

Gianluca Di Marzio
Gianluca Di Marzio

Un nome nuovo per la difesa della Roma. La volontà di Nicolas Burdisso di lasciare la Roma ha messo in preallarme la società giallorossa. Qualora dovesse partire l’argentino servirebbe un difensore centrale in grado di non far rimpiangere una possibile assenza dei due titolatissimi. Il profilo che sta emergendo in queste ultime ore è quello di Heitinga, olandese dell’Everton. Esperienza e sicurezza al servizio della squadra. Oggi ci sarà un incontro tra la dirigenza della Roma e gli agenti del giocatore, gli spiragli ci sono. Heitinga rappresenterebbe una soluzione di buona affidabilità a basso costo: l’olandese infatti è in scadenza a giugno, si libererebbe già a gennaio, con poco. La Roma attende le evoluzioni di questo calciomercato, senza farsi trovare impreparata. Heitinga ne è la prova.

L’addio alla Roma è certo, il destino all’estero sembra probabile. Burdisso è pronto, la valigia è già chiusa. Resta da decidere la destinazione. Oggi c’è stata un’offerta del Norwich rifiutata però dallo stesso difensore argentino, alla ricerca di una proposta da un club competitivo. Ci sta provando l’Olympiacos, ma anche il Bayer Leverkusen è interessato. Due idee importanti, Burdisso valuta.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Alla Roma interessa Daniel Opare, terzino destro dello Standard Liegi. Garcia, tecnico dei giallorossi, lo voleva già dai tempi del Lille. Opare è in scadenza di contratto a giugno.

Fonte: dhnet.be

Confermato l’incontro tra Sabatini e il mediatore Parisi. I due si incontreranno nel pomeriggio per parlare di Heitinga che potrebbe prendere il posto del partente Burdisso.

Fonte: sky sport

Sarebbe a un passo il trasferimento di Paul-George Ntepdall’Auxerre all’Arsenal, per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il giocatore era nel mirino anche della Roma, ma secondo i media francesi la formazione londinese avrebbe battuto la concorrenza con un’offerta difficilmente rifiutabile dal club biancoazzurro.

Fonte: auxerre tv

Duro Ivanisevic, agente di Daniel Opare, ha parlatto del futuro del difensore ghanese dello Standard Liegi:

“Al momento non c’è nulla da dire circa il mercato. Daniel vuole rimanere concentrato sul campionato belga e sul suo rendimento con lo Standard, questo è quanto”.

Ma ci sono stati contatti con la Roma?

“Mi perdoni, ma non ho nulla da dire circa i rumors di mercato”.

Il suo contratto comunque scadrà a giugno, giusto?

“Sì, è vero”.

State discutendo del rinnovo con lo Standard?

“Il rinnovo è una possibilità, sicuramente”.

Ed un trasferimento, magari in Italia o Inghilterra?

“Sì, certo, assolutamente. Come ho detto in passato, quando Daniel prenderà la decisione definitiva sul suo futuro la renderemo pubblica“.

Il presidente dell’Auxerre, Guy Cotret, ha smentito seccamente la notizia di un’eventuale accordo con l’Arsenal per l’attaccante Ntep: “Non c’è niente, nessun accordo con l’Arsenal. Non abbiamo ricevuto ancora un’offerta dal club. Anzi l’Arsenal non ha neanche espresso un interesse per lui. L’unica offerta ricevuta per lui al momento è del Rennes”.

Fonte: rmc sport

Si è svolto un incontro tra il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e l’agente Fifa Fabio Parisi, che in questo caso funge da intermediario, per parlare di John Heitinga, il trentenne difensore olandese di cui vi abbiamo più volte parlato nelle ultime settimane. La Roma ha manifestato interesse e attenzione per il centrale oranje in scadenza di contratto con l’Everton, ma ogni discorso è legato a doppia mandata alla cessione di Nicolas Burdisso, che ha già manifestato – anche pubblicamente – la voglia di lasciare la Capitale. È stato quindi un incontro di cortesia, che molto presto potrebbe sfociare in un qualcosa di concreto.

Fonte: alfredopedulla.com

Impostazioni privacy