ROMA-LIVORNO Le pagelle dei giallorossi

Strootman
Strootman

Diamo i voti alla prestazione dei calciatori della Roma scesi in campo oggi pomeriggio nel match interno contro il Livorno, che ha visto la vittoria per 3-0 dei giallorossi:

DE SANCTIS SV – Era un’eternità che un portiere della Roma uscisse da spettatore non pagante per due gare di seguito.

TOROSIDIS 6,5 – Spinge con continuità e combatte bene sulla sua fascia.

BENATIA 7 – Per poco non si inventa il sesto capolavoro stagionale in rovesciata. Giocatore di una sicurezza devastante.

CASTAN 7 – Deve fare un pò a sportellate con Paulinho e Borja, ne esce vincente. Peccato l’ammonizione finale.

DODO’ 7 – Sempre in crescita il brasiliano, spinge e si inventa anche qualche super-giocata.

DE ROSSI 7 – Torna a dominare in mezzo al campo dopo qualche settimana di vuoto.

PJANIC 6,5 – Alterna grandi giocate nello stretto a qualche leziosità di troppo. 70′ NAINGGOLAN 6,5 – In pochi minuti mostra tutta la sua grinta.

STROOTMAN 7,5 – Ancora tra i migliori; ha il merito di propiziare e segnare il gol del 2-0 e di imporsi in mezzo al campo da leader.

LJAJIC 7 – Finalmente ritrova brillantezza e gol; buono l’assist per l’1-0 di Destro, splendido il modo in cui chiude la pratica nel finale.

DESTRO 6,5 – Un gol, tanto movimento ma anche qualche errore di concretezza. Comunque in ottima forma. Dal 80′ TOTTI SV

GERVINHO 6,5 – Letale ed imprendibile quando parte sull’esterno, inguardabile al momento di finalizzare. Ma l’approccio è encomiabile. Dal 65′ FLORENZI 6 – Fa quello che deve senza strappi decisivi.

GARCIA 7,5 – La sua Roma continua a dominare, anche se resta il difetto del ‘braccino corto’. Questo Livorno è troppo poco per rendersi pericoloso, ma quello che mostra nell’atteggiamento e nella disposizione in campo la sua squadra è davvero strepitoso e continuo.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy