MERCATO LIVE Borriello-West Ham: è fatta, Crescenzi va al Novara e sfuma Berisha. Blanc sogna Pjanic

Walter Sabatini
Walter Sabatini

Burdisso saluta la Roma, ora la società giallorossa torna sul mercato. Oggi c’è stato un summit tra Sabatini e gli agenti di Heitinga, sono stati fatti i primi numeri di un’operazione che avrà nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. L’alternativa, oltre a Rafael Toloi, è Gabriel Paletta del Parma. Oggi c’è stato un contatto tra le due società. L’offerta della Roma si aggira sui 2 milioni di euro per la metà, una cifra che difficilmente il Parma accetterà. La Roma lavora, il mercato in difesa è aperto.

Fonte: gianlucadimarzio.com

C’è da sistemare il piccolissimo tormentone che riguarda Marco Borriello. Ieri è andato a vuoto un ulteriore tentativo del West Ham. E ieri sera tutto si è capovolto di nuovo, il centravanti si è deciso a passare almeno qualche mese in Inghilterra, anche in una squadra che barcolla sul ciglio della retrocessione. Stanno lì lì per firmare tutti i contratti e questo dovrebbe accadere nella mattinata di oggi. Significa che tra mezzo ingaggio di Burdisso e mezzo di Borriello la Roma di qui a giugno risparmierà senza colpo ferire qualcosa di simile a tre milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Per sostituire Burdisso in pole c’è sempre l’olandese John Heitinga, 30 anni, dell’Everton, con il quale la Roma ha trovato da giorni un’intesa, anche se Sabatini sta provando a piazzare un colpo a sorpresa, forse il brasiliano Toloi. Continua a piacere Paletta del Parma,mai gialloblù chiedono oltre 5 milioni. La Roma deve comunque muoversi, perché domenica a Verona avrà solo i due centrali titolari, oltre a Jedvaj. Marco Borriello tiene aperte tre soluzioni: West Ham (in vantaggio), Genoa e, a sorpresa, Inter. Nelle prossime ore la decisione. Marquinho sembra destinato all’Hellas, ma dopo la gara di domenica. «È un calciatore forte – le parole del d.s. gialloblù, Sean Sogliano -. Ha tante richieste, ma Verona è una piazza che gli piace»

Fonte: Corriere della Sera

Con la partenza di Burdisso ora si cerca un sostituto.Heitinga rimane l’obiettivo numero uno (nuovo appuntamento oggi), ma Sabatini si muove anche su altre piste. Vista la situazione in cui versa ilSouthampton si farà un tentativo per il croato Lovren, che piace molto dalle parti di Trigoria.

Fonte: Il Messaggero

10:13 – La Gazzetta parla di un tentativo del Milan di offrire Philippe Mexes alla Roma. I giallorossi rifiutano e puntano Paletta. LEGGI QUI

11:00 – Alfredo Pedullà parla di una missione giallorossa per i giovani scozzesi Souttar e Gauld del Dundee Utd. LEGGI QUI

12:00 – Sfuma il colpo Valmir Berisha: la giovane punta svedese vicina all’ingaggio con il Borussia Dortmund. LEGGI QUI

12:20 – Federico Viviani torna a Roma dal Pescara e sarà girato subito al Latina. LEGGI QUI

12:30 – UFFICIALE: Alessandro Crescenzi va in prestito al Novara.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TWEET DEL NOVARA

CLICCA QUI PER LEGGER IL COMUNICATO DEL NOVARA

Ore 13:00 – Vladimir Berisha è vicino alla firma con il Borussia Dortmund. L’attaccante svedese, classe ’96, è stato seguito da Sabatini ed accostato alla Roma in quest’ultima sessione di mercato, ma il ragazzo al momento sembra preferire il trasferimento in Germania.

Fonte: gazzetta.it

Ore 13:13 – I contratti del West Ham sono arrivati ora nella sede della Roma, e manca solo la firma di Marco Borriello, prevista per oggi. Nel caso in cui l’attaccante dovesse accettare la proposta, partirebbe già domani alla volta di Londra, per sostenere le visite mediche, raggiungendo così Nocerino, sbarcato oggi in Inghilterra.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Ore 13:48 – Passi avanti nella trattativa tra West Ham e Borriello: i londinesi sono disposti a pagare l’intero ingaggio dell’attaccante nei prossimi sei mesi.

Fonte: Sky Sport

Ore 14:20 – Continua forte il pressing del Psg su Pjanic, e ha confermarlo è stato proprio Blanc, tecnico del club parigino.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI BLANC

Ore 15:20 – “Gabriel resta a Parma” queste sono le dichiarazioni dell’agente di Paletta. Il difensore era stato accostato ai colori giallorossi come possibile sostituto di Burdisso.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEL PROCURATORE DI PALETTA

Ore 15:25 – Marco Borriello è un giocatore del West Ham: la punta si trasferisce a Londra in prestito per sei mesi. Ad annunciarlo è stato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio su Twitter. Domani sosterrà la visite mediche.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TWEET

Impostazioni privacy