SERIE A Abete: “Le nuove regole sul fuorigioco hanno prodotto effetti”

Giancarlo Abete
Giancarlo Abete
Il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha rilasciato alcune dichiarazioni dall’Hotel Michelangelo di Milano, dopo la riunione odierna tra capitani, arbitri, allenatori e dirigenti:

“È stato un incontro positivo dove è emersa la capacità di leggere la dimensione emozionale di quello che avviene in campo e dopo. Le nuove regole sul fuorigioco? Hanno prodotto effetti, il regolamento è complesso ma il confronto professionale è importante ed il calcio è bello perché non è una scienza esatta”

Fonte: tuttomercatoweb.com

Per quanto riguarda il campionato, sembra che si vada verso una corsa a due tra Roma e Juve per lo scudetto. “Stanno viaggiando con un ruolino di marcia importante – commenta Abete – Il campionato italiano, a differenza di altri, si conferma apertissimo”. Un occhio anche alla stagione delle milanesi: “Sicuramente e’ una stagione non positiva e di transizione, anche se mi sembra che l’obiettivo di raggiungere l’Europa League sia ancora alla portata e al di la’ degli ultimi risultati negativi, l’Inter e’ ancora quinta in classifica. Chiaramente si tratta di una stagione non all’altezza delle aspettative e soprattutto della marcia incredibile di Roma e Juventus“. Quanto a Balotelli e a certi suoi atteggiamenti, “Prandelli sa perfettamente come gestire il rapporto con i giocatori e gestirli, comunque in Nazionale Balotelli ha sempre tenuto comportamenti positivi”.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy