Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio MERCATO ROMA Continua la caccia al difensore: Heitinga e Palletta i più...

MERCATO ROMA Continua la caccia al difensore: Heitinga e Palletta i più vicini. In uscita Marquinho tra Genoa e Verona

Walter Sabatini
Walter Sabatini

Il mercato di gennaio è agli sgoccioli. La Roma ha la necessità di prendere un difensore, per sopperire alla partenza di Nicolas Burdisso. Secondo indiscrezioni il centrale difensivo John Heitinga sarebbe stato bloccato dalla Roma ormai da giorni. Il giocatore avrebbe già rifiutato la corte del Tottenham e del West Ham. L’olandese ha voglia di cambiare aria, visto lo scarso utilizzo all’Everton, e sarebbe disposto a fare la panchina in casa Roma; non convince pienamente Sabatini, che sarebbe più orientato sul difensore del Parma Gabriel Paletta. La richiesta degli emiliani si aggira attorno ai 6-7- milioni di euro, ma il presidente dei gialloblù Ghirardi non è intenzionato a far partire il giocatore. Altro nome papabile per Sabatini è Ranocchia dell’Inter. Il costo è, però, troppo elevato, 15 milioni e il centrale non sarebbe disposto a fare la panchina, anche per giocarsi le sue chance per il mondiale sudafricano. Anche Jan Vertonghen è nel mirino del ds Sabatini, ma anche qui il prezzo è elevato e c’è anche la concorrenza della Fiorentina. I giallorossi hanno però i buoni rapporti con la dirigenza inglese. In uscita Marquinho è conteso da Genoa e Verona. Con entrambi i club la Roma ha un accordo: con i liguri prestito con diritto di riscatto della quasi totalità, mentre con i veneti prestito con diritto di riscatto della metà. Il prezzo totale del cartellino stimato dal club capitolino è intorno ai 4 milioni di euro. Con il Verona i giallorossi sono in buoni rapporti, anche in vista del possibile arrivo estivo di Iturbe a Roma.

Fonte: retesport

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!