MERCATO ROMA Fatta per Rafael Toloi, lo stopper scelto per sostituire Burdisso (VIDEO)

Gianluca Di Marzio dal suo sito web scrive: “Rinforzo in arrivo, la Roma ha chiuso per Toloi. Il difensore verrà tesserato come comunitario, ed alle 20:20 partirà da San Paolo per arrivare in Italia nella giornata di domani, dove sono già previste le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. La Roma ha scelto, è Toloi il rinforzo per la difesa.”

Rafael Toloi
Rafael Toloi

La partenza a gennaio di Nicolas Burdisso ha costretto la Roma a tornare sul mercato e chiudere un’operazione importante in difesa; dopo tanti sondaggi e tentativi, sembrerebbe fatta per Rafael Toloi, difensore centrale brasiliano che sta ottenendo in queste ore il passaporto italiano che gli consentirà di aggregarsi alla truppa giallorossa.

Nato a Gloria d’Oesta il 10 ottobre 1990, Toloi è cresciuto calcisticamente nel club brasiliano del Goiàs, piccola squadra che lo ha comunque aiutato a farsi conoscere fin da giovanissimo a livello nazionale. Il 2009 è stato l’anno topico per la sua rapida consacrazione: entra nella prima squadra del suo club e, convocato dalla Nazionale brasiliana per il Sudamericano Under-20, si dimostra uno dei difensori più promettenti e talentuosi a livello internazionale. Lo stesso anno, in autunno, arriva secondo con la giovane Seleçao ai Mondiali di categoria confermando le capacità e la leadership difensiva. Nel 2012 passa al San Paolo per 3 milioni di euro dopo un paio di stagioni sottotono, ma le grandi squadre europee non smettono di seguirlo. Così come Sabatini, pronto a strapparlo in prestito con diritto di riscatto.

Alto 1,85, Toloi a 23 anni compiuti può finalmente fare il salto di qualità ed aspirare, con l’aiuto della Roma di Garcia, a farsi notare anche dal ct verdeoro Scolari.

http://youtu.be/8FyhJcRxOuA

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy