ESTERO L’Atletico va in fuga, che scivolone Barça! Bayern a forza 4, ripartono Arsenal e PSG

Filipe
Filipe

Week-end ricco di calcio a livello internazionale; vediamo come sono andate le gare più importanti nei maggiori campionati europei:

FRANCIA

Riparte la fuga del PSG capolista, che dopo lo stop a Guingamp liquida per 2-0 nell’anticipo il Bordeaux con reti del solito Ibrahimovic e Alex. I parigini tornano a +5 dal Monaco, salvato solo in extremis dal gol di Kurzawa nella trasferta insidiosa di Lorient. Male il Lille, che dopo l’1-0 subito a Nizza abbandona ogni velleità di titolo e rischia anche di perdere il terzo posto, con i rivali del St-Etienne che stapazzano per 3-0 il Valenciennes e si portano a -1 dalla zona Champions.

GERMANIA

Poker del Bayern sull’Eintracht Francoforte che conferma la già consolidata forza degli uomini di Gaurdiola, in fuga solitaria da mesi. Bundesliga poco emozionante al vertice, anche se questa settimana Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund rispondono al meglio vincendo per 2-1 rispettivamente contro Stoccarda e Braunschweig. In zona Champions lo Schalke si aggiudica lo scontro diretto contro il Wolfsburg orfano di Diego ed approfitta della contemporanea sconfitta del Borussia Monchengladbach per 3-1 ad Hannover.

INGHILTERRA

In attesa del big match tra Manchester City e Chelsea di questa sera, è da segnalare la ripartenza perfetta dell’Arsenal, che mantiene i gradi di capolista dopo il 2-0 interno al modesto Crystal Palace. Inseguitrici poco concrete: il Liverpool non va oltre l’1-1 con il West Browmich, idem per il Tottenham bloccato sul pari dall’Hull City. Male il Newcastle privo del partente Cabaye, umiliato per 3-0 da un Sunderland nuovo di zecca, malissimo il Manchester United, sconfitto per 2-1 dallo Stoke City dell’ex Mark Huges.

SPAGNA

Nuova capolista solitaria in Liga: si tratta del formidabile Atletico Madrid, che strapazza per 4-0 la Real Sociedad (doppietta del solito Diego Costa) e si prende la vetta approfittando del clamoroso stop interno del Barça di sabato pomeriggio: i blaugrana perdono per 3-2 in casa contro un ottimo Valencia, confermando i problemi difensivi enormi. Non ne approfitta invece il Real, fermato sull’1-1 dall’ostico Athletic Bilbao; non basta il gol dell’uomo del momento Jesé. Stasera il Villarreal battendo l’Osasuna può prendere posizioni importanti in zona Champions League.

 

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy