REPUBBLICA Lazio, arriva il derby. Reja blinda la squadra

L'allenatore della Lazio, Edy Reja
L’allenatore della Lazio, Edy Reja

Reja ha deciso: basta occhi indiscreti.Sono i finiti i bei tempi per i cronisti che, armati di binocolo, osservavano gli allenamenti biancocelesti. Il tecnico goriziano, infatti, ha chiesto alla società di provvedere installando dei teloni per impedire la visione dall’esterno.Il derby si avvicina, e l’allenatore non vuole concedere alcun vantaggio ai rivali giallorossi, a partire dalle indiscrezioni di formazione.

SQUADRA ANTI-ROMA, KONKO AGO DELLA BILANCIA – Anche per questo nella seduta di allenamento odierna ha mischiato le carte, schierando nelle partitella finale due squadre: una con il 3-4-3 e l’altra con il 4-2-3-1, con titolari e riserve sapientemente mischiati per non lasciar trapelare alcuna informazione. È pur vero che Reja non ha ancora deciso come affrontare la Roma. Molto dipenderà dal recupero o meno di Konko: se il terzino ce la fa, resta valida anche l’opzione della difesa a quattro (con il francese e Radu larghi sulla linea difensiva). A quel punto sarebbe 4-2-3-1 (con Mauri trequartista) o 4-4-2 (con Keita seconda punta).

Se Konko non recupera sarà invece confermato il 3-4-3, perché il suo eventuale sostituto, Cavanda, non dà ancora abbastanza garanzie difensive in una difesa a quattro (compensate dalla presenza di un altro centrale nella linea a tre). Oggi l’ex Genoa ha proseguito il lavoro differenziato (insieme a Helder Postiga): sarà valutato nei prossimi giorni. Lavoro a parte (solo a scopo precauzionale) pure per Candreva. In porta sarà ancora ballottaggio tra Berisha e Marchetti, con l’albanese favorito per una maglia da titolare. Il portiere azzurro si allena regolarmente ma è sempre alle prese con un fastidio muscolare all’adduttore.

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy