ROMA-NAPOLI Benitez: “Abbiamo fiducia per il ritorno. Il gol di Gervinho? E’ fuorigioco”

Garcia Benitez
Garcia Benitez

Il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, ha commentato la sconfitta incassata dalla Roma per 3-2, nell’andata della semifinale di Coppa Italia, andata in scena questa sera all’Olimpico:

Partita spettacolare…

“Sì, credo che sia stato di grandissimo livello per tutti”.

Ancora 3 gol al passivo…

“Aspetto positivo è la reazione della squadra, ma credo che dopo l’ultima partita la squadra abbia mostrato carattere, velocità, bel gioco. L’ultimo gol loro hanno fatto molto bene, in velocità”.

De Laurentiis negli spogliatoi all’intervallo…

“Lui guardava soltanto mentre io parlavo”.

Hamsik male…

“E’ un giocatore importante per noi, se gioca come oggi sono contento. Ha bisogno di giocare partite”.

Errori dei difensori?

“Sono difficili, perché loro hanno fatto molto velocemente, uno due con passaggio filtrante, soprattutto nel terzo gol”.

Chi vince al San Paolo vince il trofeo?

“Noi abbiamo fiducia di potercela fare. Oggi tante cose positive, mi dispiace perdere dopo il terzo gol, ma la reazione è stata molto molto positiva, e credo che in casa potremo fare una buona partita”.

Fuorigioco di Gervinho?

“E’ chiaro, non devo dire niente. Credo che è fuorigioco e basta”.

Dopo il 2 a 0 vi siete tutti arrabbiati alla ripresa del gioco. Perché?

“Perché erano tutti nel loro campo, e l’arbitro non aveva fischiato e non abbiamo capito perché. Noi potevamo partire perché erano tutti nel loro campo”.

Cosa significherebbe la Coppa Italia?

“Dobbiamo pensare che ancora manca una partita difficilissima, se vinciamo la prossima partita potremo parlare. Primo anno con una squadra nuova con giocatori nuovi non è mai facile. Credo che possiamo crescere”.

L’equilibrio di squadra?

“Avevamo equilibrio, loro hanno fatto uno due molto velocemente”.

Gervinho?

“Complimenti perché ha fatto una buona partita, è un buon giocatore in una buona squadra. Speriamo che la prossima partita non giochi così”.

Garcia?

“E’ un bravo allenatore, propone un calcio diverso, fa bene al calcio italiano. E’ francese con origini spagnole, parla uno spagnolo non perfetto, un po’ come il mio italiano…”.

Fonte: Rai Sport

Il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 3-2 all’Olimpico nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Queste le parole dello spagnolo:

Napoli bello e sfortunato?

“E’ stata una bella partita tra due squadre che giocano un bel calcio. E’ un peccato che abbiamo subito l’ultimo gol, ma la reazione della squadra e il gioco proposto devono soddisfarci”.

Non fa un po’ rabbia subire due gol in contropiede?

“E’ difficile, parlare di una squadra come la Roma così forte nelle ripartenze. Poi bisognerebbe parlare del fuorigioco ma la Roma è una squadra forte nel palleggio, nel pressing. Non era facile, ci dispiace di non riuscire a vincere queste partite. Sono sicuro che il San Paolo sarà un elemento importante nella gara di ritorno”.

Dopo la gara di domenica a Bergamo, la partita fatta oggi se l’aspettava?

“Ero sicuro dei miei ragazzi, ora vedremo per il ritorno e vogliamo fare bene in campionato. Recuperiamo anche Behrami e questo è un bene, un rinforzo importante per la nostra rosa. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo difeso bene, palleggiato con precisione quando dovevamo”.

Giudica positivamente la gara di Ghoulam? Come affronterete la gara di ritorno?

“Oggi la squadra mi è piaciuta, noi pensiamo sempre a vincere e proporre il gioco. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto una partita molto buona contro una squadra di massimo livello. Ora pensiamo al Milan. Ghoulam è stato positivo, non è facile entrare a freddo ed esordire in una squadra dopo pochi allenamenti”.

Ha parlato a lungo col quarto uomo, perché era arrabbiato?

“Per il fallo di Castan su Insigne”.

Cosa è cambiato rispetto a Bergamo?

“Ho sentito molte volte che nella partita di domenica non abbiamo fatto bene ma nel primo tempo e fino al primo gol avevamo dominato la partita. Oggi la squadra ha dimostrato il carattere e messo in campo grande intensità. Sono arrabbiato molto per la sconfitta ma contento per la prestazione dei ragazzi. Siamo tornati sulla strada del gioco e dell’intensità e questa è quella giusta. I ragazzi lo sanno”.

Un giudizio sulla prestazione di Hamsik. Sta recuperando la miglior forma?

“Sappiamo come stanno i nostri ragazzi. Hamsik sta recuperando la miglior condizione, deve giocare per ritrovare il ritmo e poi a volte deve riposare”.

Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?

“Ci siamo parlati, è intervenuto anche il presidente. La squadra nel secondo tempo ha raccolto quanto fatto nel primo avendo maggiore precisione”.

Come giudica la prestazione di Insigne? Hamsik può giocare più arretrato sulla linea dei centrocampisti?

“Tanti giocatori stanno giocando tutte le partite e oggi tutti hanno fatto molto bene. Parlare della prestazione non buona di Insigne significherebbe snobbare la prestazione positiva di tutti gli altri. Per Hamsik è una questione di tempo, tornerà al meglio in poche partite”.

Impostazioni privacy