LAZIO-ROMA CONFERENZA STAMPA Garcia: “Troppi errori nell’ultimo passaggio, ma sono contento della prestazione”

1796463_10203071164323199_2020391677_n

Ecco le parole di mister Garcia al termine del derby pareggiato per 0-0, nella classica conferenza stampa post-partita:

Gara all’insegna degli errori, avete avuto due clamorose occasioni con Pjanic che potevano cambiare il risultato finale…

“Si dovevamo segnare il primo gol per aprire il match, questa sera le nostre azioni offensive sono state meno buone perchè sbagliavamo il timing dell’ultimo passaggio”.

Occasione persa visto il risultato della Juve?

“Dobbiamo vedere le cose in maniera positiva, non abbiamo perso punti su loro, abbiamo pareggiato fuori casa e in trasferta un pari non è mai brutto, abbiamo fatto di tutto per vincere ma dobbiamo migliorare sulla nostra fase offensiva”.

Sono mancati gli spazi, servivano gli elementi più tecnici per scardinare la difesa biancoceleste…

“Abbiamo provato ma quando avevamo la possibilità di calciare di prima abbiamo controllato la palla e viceversa, questa sera non abbiamo fatto le scelte giuste”.

Nel secondo tempo la Roma è mancata nella concretizzazione, bene sugli esterni ma male al centro, al momento di chiudere l’azione…

“Abbiamo tirato anche da fuori ma a volte succede di non riuscire a trovare il pertugio giusto. Abbiamo giocato come previsto facendo attenzione ai contropiedi e difendendo bene visto che De Sanctis non ha subito tiri nello specchio,dovevamo segnare il primo gol per sbloccarla”.

Roma bloccata dal punto di vista emotivo nel primo tempo, meglio nella ripresa…

“Il seocndo tempo sembrava un’esercitazione un attacco contro difesa, abbbaimo provato a farli uscire per avere lo spazio per ripartire. Nel secondo tempo meglio psicolgicamte, eravamo più tranquilli. Bravi all’inizio a non cadere nella provocazione fisic della Lazio”.

Le è sembrata la stessa Roma di sempre o il derby ha un po’ modificato il gioco della squadra?

“Questa sera non penso che siamo stati diversi. Eravamo concentrari, abbiamo fatto una partita seria. E’ mancata un po’ di follia nel nostro gioco ma in queste partite se non segni veloce il primo gol sei costretto a vivere un match tutto chiuso”.

A cura della redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy