ROMA-SAMPDORIA Le pagelle dei giallorossi

Destro Pjanic
Destro Pjanic

Roma batte Sampdoria 3-0 e riparte. Diamo i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo stasera per la sfida dell’Olimpico valida per la 24.a giornata di campionato:

DE SANCTIS 6,5 – Rinfrancato dopo i gol presi in coppa, gioca una gara attenta con qualche intervento non troppo arduo.

MAICON 6,5 – Tiene bene dalle sue parti annullando senza soffirire la verve del giovane Wzsolek. Esce acciaccato. Dal 55′ ROMAGNOLI 6,5 – Gioca in un ruolo non suo ma lo fa con personalità.

BENATIA 7,5 – Sembra avere una calamita per qualsiasi pallone aggiratosi dalle sue parti. Oggi leader con la fascia. Dal 72′ DE ROSSI SV Entra per fare il centrale e festeggiare la nascita di Olivia.

CASTAN 7 – Nessun problema con Eder, lo annulla senza esagerata fatica.

TOROSIDIS 6 – Anche lui in crescita rispetto alla prova insufficiente di Napoli.

NAINGGOLAN 6,5 – Alterna ottimi palloni recuperati a distrazioni da censura nella prima mezz’ora. Sciolto e concreto nella ripresa.

PJANIC 8 – Quando tocca il pallone lui si illumina la scena, senza Totti è lui a prendere per mano i suoi. Il gol su punizione è un bijoux.

STROOTMAN 6 – Costante nella sua azione ma meno brillante, pesa il clamoroso gol fallito sullo 0-0.

FLORENZI 7 – Corsa, determinazione e tanta volontà, Garcia fa bene a puntare sulla sua verve.

DESTRO 7,5 – Finalmente Mattia! Trova il gol dopo tanto titubare e si sblocca. Non bastasse bissa con un destro potente ravvicinato e chiude in bellezza. Dal 81′ BASTOS SV

GERVINHO 7 – La solita spina nel fianco, quando accelera c’è sempre da preoccuaprsi. Ottimo l’assist a Destro per il terzo sigillo.

GARCIA 7 – Una mezz’ora per ricominciare a capire chi è la Roma, poi i suoi si sbloccano e dominano anche un’ottima Sampdoria. Fa bene a puntare su Nainggolan ed a mettere Pjanic al centro del gioco giallorosso. Bravo anche a spronare un Destro alla caccia del gol.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy