Roma batte Sampdoria 3-0 e riparte. Diamo i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo stasera per la sfida dell’Olimpico valida per la 24.a giornata di campionato:
DE SANCTIS 6,5 – Rinfrancato dopo i gol presi in coppa, gioca una gara attenta con qualche intervento non troppo arduo.
MAICON 6,5 – Tiene bene dalle sue parti annullando senza soffirire la verve del giovane Wzsolek. Esce acciaccato. Dal 55′ ROMAGNOLI 6,5 – Gioca in un ruolo non suo ma lo fa con personalità.
BENATIA 7,5 – Sembra avere una calamita per qualsiasi pallone aggiratosi dalle sue parti. Oggi leader con la fascia. Dal 72′ DE ROSSI SV Entra per fare il centrale e festeggiare la nascita di Olivia.
CASTAN 7 – Nessun problema con Eder, lo annulla senza esagerata fatica.
TOROSIDIS 6 – Anche lui in crescita rispetto alla prova insufficiente di Napoli.
NAINGGOLAN 6,5 – Alterna ottimi palloni recuperati a distrazioni da censura nella prima mezz’ora. Sciolto e concreto nella ripresa.
PJANIC 8 – Quando tocca il pallone lui si illumina la scena, senza Totti è lui a prendere per mano i suoi. Il gol su punizione è un bijoux.
STROOTMAN 6 – Costante nella sua azione ma meno brillante, pesa il clamoroso gol fallito sullo 0-0.
FLORENZI 7 – Corsa, determinazione e tanta volontà, Garcia fa bene a puntare sulla sua verve.
DESTRO 7,5 – Finalmente Mattia! Trova il gol dopo tanto titubare e si sblocca. Non bastasse bissa con un destro potente ravvicinato e chiude in bellezza. Dal 81′ BASTOS SV
GERVINHO 7 – La solita spina nel fianco, quando accelera c’è sempre da preoccuaprsi. Ottimo l’assist a Destro per il terzo sigillo.
GARCIA 7 – Una mezz’ora per ricominciare a capire chi è la Roma, poi i suoi si sbloccano e dominano anche un’ottima Sampdoria. Fa bene a puntare su Nainggolan ed a mettere Pjanic al centro del gioco giallorosso. Bravo anche a spronare un Destro alla caccia del gol.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…