BOLOGNA-ROMA De Rossi: “Potevamo chiuderla prima. Lo scudetto? Ragioniamo partita per partita” (FOTO-VIDEO)

1505330_10203177982913597_856201087_n

Anche Daniele De Rossi ha analizzato l’importante e sofferta vittoria contro il Bologna della sua Roma. Ecco le parole del mediano giallorosso:

Avete messo pressione alla Juventus. Ci credete ancora?

“Noi possiamo solo continuare a vincere e sperare che loro o il Napoli perdano tutti per consolidare questa posizione, soprattutto alla luce di una vittoria importantissima come quella di oggi”

Avete sofferto nel finale

“Oggi potevamo chiudere la partita prima. Loro, nonostante abbiano perso Diamanti, si sono consolidati. Noi oggi abbiamo rischiato in una sola occasione”.

Avresti voluto segnare per dedicare il gol a qualcuno?

“Io non sono molto avvezzo ai gol, soprattutto negli ultimi anni. Una vittoria va più che bene, poi l’importante è che la squadra continua a vincere e dimostra di avere un presente e un futuro importante, alla luce di una sconfitta triste”.

A chi lo dedichi?

“Non sono avvezzo alle dediche. Soprattutto per una cosa così importante come una nascita. Dedicherò domani, la mia prima domenica libera, alle mie bambine”.

Quando hai capito che questa squadra era veramente forte?

“Si capisce piano piano, ogni giorno e ogni vittoria. Negli spogliatoi ci sono persone con una voglia diversa rispetto agli ultimi anni. Tanti piccoli episodi: la vittoria nel derby, quella a Udine”.

E’ mancata un po’ la profondità

“Sono stati bravi loro. Non mi avevano fatto una grandissima impressione ma nelle ultime partite hanno fatto un cambiamento radicale. Poi è normale che il 60% di possesso palla lo facciamo noi”

Nello spogliatoio parlate di Scudetto?

“Nello spogliatoio ragioniamo partita per partita, diversamente non possiamo fare. Se le vinciamo tutte potrebbe accadere. Io credo che possiamo vincerle tutte, ma parlarne ora a -6 non ha senso”.

Questo è il centrocampo più forte con cui hai giocato?

“Sono tutti forti ma io ho giocato con Emerson, Dacourt, Pizarro. Ho avuto compagni eccezionali, poi questi sono giocatori forti. Noi siamo forti in ogni reparto, forse il nostro è quello che ha più esperienza e qualità. Questa è una squadra allestita per vincere”.

Vuole fare gli auguri in francese per Rudi

“Lascio fare gli auguri a Garcia ad altri, visto che c’è gente che ha una buona padronanza della lingua ( ride )”.

Fonte: Mediaset 

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy