NAZIONALE Abete: “De Rossi? Decisione del ct, il giudice sportivo non c’entra nulla. Prandelli? Spero resti”

Giancarlo Abete, Presidente della Federcalcio
Giancarlo Abete, Presidente della Federcalcio

“Prandelli, come anche Sacchi e Di Biagio, applicano il loro codice comportamentale con le loro sensibilita’ e non c’e’ nessun collegamento con le decisioni della giustizia sportiva”. Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, a Sky, commentando l’esclusione del giocatore della Roma, Daniele De Rossi dai convocati di Spagna-Italia dopo il pugno a Icardi nella gara con l’Inter. “Si tratta di un’autonoma valutazione dei tecnici. Sarebbe triste se avvenisse la cosa opposta, se le valutazioni fossero a valle della giustizia sportiva, come se fossero correlate alle decisioni del giudice”

“Prandelli speriamo rimanga con noi altri quattro anni. Dopo la gara con la Spagna a marzo, ci incontreremo con il mister e valuteremo se potranno esserci le condizioni per lavorare ancora insieme. La Figc ha sempre detto di essere soddisfatta di Prandelli, sia in termini di risultati che di comunicazione valoriale in questi anni. Poi si tratta di capire se le valutazioni di Prandelli saranno quelle di voler tornare al campo tutti i giorni, e in questo caso un club e una nazionale sono due cose diverse”. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, parla cosi’ della possibilita’ di un rinnovo di contratto del ct azzurro, Cesare Prandelli, per altri quattro anni. “Tutti i giornali e le tv dicevano che Prandelli senz’altro sarebbe andato via, mentre noi abbiamo sempre detto che avremmo verificato. Poi nell’ultimo mese e’ cresciuto il tam tam di una valutazione del mondo dell’informazione sul fatto che Prandelli possa rimanere. Io lo spero, ma sui contenuti di un eventuale rapporto devono essere oggetto tra gli interessati. Faro’ di tutto per farlo rimanere con un progetto definito”, ha aggiunto Abete a Sky, che poi parlando di Milan-Juve di ieri sera ha aggiunto:“la partita di ieri e’ stata importante per quello che ha significato, uno spot per il calcio, e c’e ne e’ necessita’, una gara intensa, ricca di sportivita’, con 75mila persone allo stadio”

Fonte: Adnkronos

Il Presidente della Figc Giancarlo Abete ha rilasciato un’intervista parlando della del futuro di Prandelli. Queste le sue parole:

Prandelli speriamo rimanga con noi altri quattro anni. Dopo la gara con la Spagna a marzo, ci incontreremo con il mister e valuteremo se potranno esserci le condizioni per lavorare ancora insieme. La Figc ha sempre detto di essere soddisfatta di Prandelli, sia in termini di risultati che di comunicazione valoriale in questi anni. Poi si tratta di capire se le valutazioni di Prandelli saranno quelle di voler tornare al campo tutti i giorni, e in questo caso un club e una nazionale sono due cose diverse

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy