NAPOLI-ROMA Tancredi: “I giallorossi hanno qualcosa in più per il secondo posto”

Tancredi sulla Roma
Tancredi sulla Roma

L´ex portiere della Roma, ed ex preparatore dei numeri uno giallorossi ma anche di Real Madrid, Juventus e della nazionale inglese, Franco Tancredi è intervenuto a Radio Sportiva:

SU NAPOLI-ROMA: “E´ un crocevia ma per me la Roma è avvantagiata, mi piace come gioca Napoli che però deve crescere ed ha il vantaggio di non giocare le coppe: i giallorossi hanno qualcosa in più per il secondo posto, le basta non perdere. La Roma deve essere aggressiva, andare al San Paolo ad attaccare il Napoli che ha un bel gioco ma un punto debole nella fase difensiva: i giallorossi se riescono ad imporre il loro gioco sono convinto che possano far loro la partita stavolta”.

SULLA ROMA: “I giallorossi stanno patendo tanti infortuni, Gervinho è un po´ meno birillante, ma la Roma può portare in porto il secondo posto che è da consolidare cercando di coltiavre ancora la speranza di inseguire la Juve. In questa Roma l´acquisto più importante è stato l´allenatore, ha portato idee innovative riuscendo a far funzionare le cose in cmapo e fuori. E la società ha abbandonato la politica di andare solo sui giovani cercando un giusto mix. Sui nuovi acquisti chi ha sorpreso è Maicon: sembrava al capolinea ed invece aveva solo bisogno di stimoli. Gervinho lo avevo osservato quando lavoravo con la nazionale inglese e all´Arsenal si vede che non si era ambientato”.

Fonte: Radio Sportiva

Impostazioni privacy