NAPOLI-ROMA Le pagelle dei giallorossi

Bastos
Bastos

Cade la Roma per la seconda volta in campionato contro il Napoli. Diamo i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo al San Paolo:

DE SANCTIS 6,5 – Un paio di buone uscite, altrettante parate di buon livello. Incolpevole sul gol di Callejon.

MAICON 6,5 – Partita fatta di alti e bassi: eccellente in fase di spinta quando crea superiorità sulla fascia, impalpabile nelle occasioni in cui Ghoulam e Mertens si fanno vedere dalle sue parti. Sfiora per due volte il colpo vincente.

BENATIA 7 – Nonostante la sconfitta gioca una partita sontuosa da capitano.

CASTAN 6,5 – Rischia poco e nulla e affronta gli avversari con grande personalità.

ROMAGNOLI 5,5 – Più impacciato rispetto alle ultime uscite, pesa l’errore di distrazione sul gol di Callejon. Dal 84′ DESTRO SV

NAINGGOLAN 7 – Migliore in campo con Benatia, ci mette l’anima in mezzo al campo soprattutto dopo il forfait di Strootman.

STROOTMAN SV – Deve abbandonare il match dopo una decina di minuti per un problema al ginocchio sinistro. Dal 13′ TADDEI 6 – Entra bene nel match, gioca con eleganza ma anche con tanta sufficienza.

FLORENZI 5,5 – Movimento: tanto. Concretezza: nulla. Testimonia il momento particolare della Roma, con tanta buona volontà ma senza essere decisivo. Dal 70′ LJAJIC 6 – Sembra dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

PJANIC 6,5 – Dimostra di essere tecnicamente una spanna sopra agli altri in mezzo al campo, ma non affonda troppo il colpo.

BASTOS 6 – Prima gara da titolare in campionato e prova sufficiente, anche se senza un punto di riferimento offensivo fa fatica a sfruttare le sue qualità.

GERVINHO 5,5 – Non è il suo momento; inizia nervoso per i pochi palloni ricevuti, quando aumenta il ritmo però manca le occasioni vincenti. Nell’ultima mezz’ora sparisce dai radar.

GARCIA 5,5 – La sua Roma è bella ma incostante, imprecisa e scarsa sotto porta. Difetti imperdinabili per una squadra che voleva quanto meno chiudere il discorso secondo posto. La scelta di Gervinho prima punta è un’arma a doppio taglio, un peccato tenere fuori Destro per 84 minuti.

 

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy