FIGC+Abete%3A+%26%238220%3BA+fine+anno+dibattito+per+modificare+norma+sulla+discriminazione+territoriale%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/03/11/figc-abete-a-fine-anno-dibattito-per-modificare-norma-sulla-discriminazione-territoriale/amp/

FIGC Abete: “A fine anno dibattito per modificare norma sulla discriminazione territoriale”

Abete parla dei nuovi stadi
Intervenuto a margine del seminario di aggiornamento per la stampa sportiva che si e’ concluso oggi a Coverciano, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha toccato anche la questione relativa alla norma sulle discriminazioni territoriali, che tanto ha fatto parlare di se in questa stagione calcistica di Serie A.

Queste le sue parole: “Dobbiamo pretendere piu’ attenzione sui comportamenti, le normative ci sono, come quelle sulla discriminazione territoriale e vanno rispettate. Dopodiche’ a fine stagione potrebbe esserci un dibattito per capire se sia opportuno modificare o ottimizzare queste norme. C’e’ grande attenzione ad esse ma poca ai comportamenti, quando invece dovrebbe avvenire l’esatto contrario”.

“Dopo i suggerimenti dati dall’Alta Corte del Coni nel respingere il ricorso della Roma – ha continuato Abete – abbiamo evidenziato che alla fine della stagione sportiva faremo una riflessione sul quadro normativo vigente, il vero problema italiano pero’ non sono le norme, ma i comportamenti”.

Fonte: Ansa

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

1 ora ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

4 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

8 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

12 ore ago