NAZIONALE+LIVE+Secondo+giorno+di+stage+per+l%26%238217%3BItalia+sperimentale+di+Prandelli%2C+presente+anche+Di+Biagio+%28FOTO%29
asromaliveit
/2014/03/11/nazionale-secondo-giorno-di-stage-per-litalia-sperimentale-di-prandelli/amp/

NAZIONALE LIVE Secondo giorno di stage per l’Italia sperimentale di Prandelli, presente anche Di Biagio (FOTO)

Secondo giorno per lo stage voluto dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli. Tre giorni di allenamenti per 31 dei più forti giovani del nostro campionato. Obiettivo del raduno: valutare attraverso il confronto di dati fisici e tecnici, la risposta dei potenziali azzurri del futuro. Presenti gli ex giallorossi Bertolacci e Viviani, mentre Romagnoli ha lasciato lo stage per un sovraccarico muscolare subito ieri.

Ore 10:42 Inizia l’allenamento. I portieri Bardi, Leali, Scuffet, Perin e Mirante si riscaldano accompagni dal preparatore della Nazionale. Presenti a bordo campo anche Gigi Di Biagio (tecnico Under 21) e Stefano Fiore. 

Ore 11:05 Gruppo diviso in due parti: una fa lavoro atletico su un campo secondario, l’altra con Prandelli fa riscaldamento con il pallone. Nella fattispecie con il Ct ci sono tutti i centrocampisti (anche Viviani e Bertolacci), più Bernardeschi che è attaccante.

Ore 11:15 Sugli spalti è presente anche Fabio Liverani, ex tecnico del Genoa, al fianco di Stefano Fiore.

Ore 11:35 Continua il lavoro diviso in gruppi, sul campo principale ci sono i centrocampisti che fanno esercizi di circolazione della palla e un altro gruppo che fa tecnica individuale. Questo secondo gruppo è composto da De Silvestri, Bonaventura, Baselli, Biraghi, Cerri, Soriano, Zaza e Benassi.

Ore 11:45 Rotazione dei gruppi, chi ha fatto tecnica va a fare lavoro atletico e viceversa. Ora lavorano con il pallone Sau, Paloschi, Gabbiadini, Ceccherini, Murru, Brivio, Comi e Rugani.

Ore 12:15 Termina l’allenamento. Prandelli e Di Biagio rimangono a parlare in un angolo.

Redazione Asromalive.it

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

32 minuti ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

2 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

4 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

6 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

7 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

9 ore ago