UDINESE Danilo: “La Roma è una delle più forti anche senza Strootman”

Il centrale difensivo Danilo arrivato all'Udinese l'estate scorsa
Il centrale difensivo Danilo arrivato all’Udinese l’estate scorsa

Ieri sera il difensore brasiliano Danilo Larengeira,  ha parlato del momento dell’Udinese, dopo la vittoria contro il Milan:

“Quest’anno ci é mancata continuità di risultati. Contro il MIlan abbiamo fatto bene, ma hanno vinto anche quelle dietro, quindi con la Roma sarà una gara decisiva per l’Udinese”.

Ti sei ambientato qui, ma questa stagione é diversa

“Quest’anno Torino, Verona, Parma stanno facendo un bellissimo campionato. AL posto del Parma ci dovevamo essere noi, ma ormai é tardi. Dovevamo iniziare subito a fare punti con regolarità di prestazioni”.

Pereyra, Fernandes, Scuffet: chi ti ha impressionato di più?

“Sicuramente Bruno, sta facendo una stagione incredibile. E’ molto generoso, gioca per la squadra. L’ho visto dalla tribuna. Anche Widmer ha fatto una partita da campione. Scuffet ormai é una certezza”.

Bubnjic, Heurtaux?

“Bubnjic é forte, ma é giovane ed é abituato a giocare a 4. A tre é un po’ diverso”.

Ti aspettavi che Scuffet facesse così bene?

“Quando a Bologna Guidolin ci ha detto che avrebbe giocato Scuffet la squadra ha avuto un po’ di paura, perché quella era una partita fondamentale per noi. Il mister lo ha detto durante il riscaldamento, lui era più tranquillo di noi. Ma ci tengo a precisare che eravamo preoccupati perché é giovane, non perché mettessimo in dubbio le sue capacità”.

Il tuo gol all’Inter il più bello?

“Sì, ma il più importante quello con il Palmeiras contro il Corinthians. Spero di farne ancora, mancano 11 partite”.

Lunedì a Roma. Ti senti con Benatia?

“Questa settimana no, é un avversario”.

Si può dire che é uno dei difensori più forti al mondo?

“Non mi piace dire che é uno dei più forti al mondo, perché nel calcio non si gioca da soli, lui non gioca da solo. Però é vero che é molto bravo e sta facendo molto bene”.

Un bilancio dei tuoi anni in Italia?

“Positivo. I primi due anni l’Udinese ha fatto cose incredibili e questo ha fatto sperare tanto per questa stagione, ma il calcio non é così. Certamente, comunque, possiamo finire meglio di come abbiamo iniziato”.

La Roma avrà diverse assenze

“Ma é una bella squadra. Faccio un grosso in bocca al lupo a Strootman, che perde i Mondiali. Per loro questa é una assenza pesante, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi”.

L’Udinese vista con il Milan può fare punti all’Olimpico?

“Anche quella che ha giocato a Firenze, a Torino con la Juve. Solo con questa mentalità possiamo fare punti a Roma”.

Gabriel Silva e Allan sono cresicuti?

“Non solo loro due, ma tutta la squadra. Sabato han fatto una grande partita. Gabriel Silva é uno dei più forti esterni del campionato, ha gamba, é forte. In futuro può arrivare in una grande”.

C’é un margine di sicurezza per la salvezza: come vedi il rush finale?

Il nostro calendario é ancora duro, dobbiamo affrontare partita dopo partita. Già lunedì abbiamo la Roma, una delle squadre più forti anche senza Strootman”.

Fonte: Udinese Channel

Impostazioni privacy