ESCLUSIVA ASROMALIVE Ecco i nomi per sostituire Strootman e rimpolpare il centrocampo in estate

3mediani

ESCLUSIVA ASROMALIVE.IT – L’infortunio di Kevin Strootman è una notizia devastante in casa Roma; una botta tremenda per il ragazzo ed atleta olandese, che dovrà rinunciare al Mondiale brasiliano e con ogni probabilità salterà l’inizio della prossima stagione con il rischio di essere escluso dalla possibile fase a gironi di Champions League, competizione alla quale i giallorossi prenderanno parte al 90%. Forzatamente il ds Walter Sabatini in estate dovrà rimpolpare il centrocampo, visto che a prescindere da De Rossi e Nainggolan certi di restare nella capitale, anche Pjanic resta un’incognita nel futuro del club, a causa dei tanti rumors di mercato dall’estero e dal mancato rinnovo contrattuale al momento.

Il direttore sportivo giallorosso scandaglierà il mercato per rinforzare la mediana; la prima soluzione è tutta italiana e riguarda un vecchio obiettivo: si tratta di Marco Parolo del Parma, mezzala che sta disputando un’ottima stagione in cui sta dimostrando di valere un grande club. I rapporti tra Roma e ducali sono buoni e l’affare potrebbe andare in porto con l’inserimento anche di contropartite tecniche di talento a favore del Parma.

Due i nomi che potrebbero arrivare da Parigi: il Psg di Blanc non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di Blaise Matuidi, mediano francese in scadenza al prossimo giugno, chiuso nella formazione titolare dall’arrivo di Cabaye e da quello futuribile di Pogba. Convocato fisso in nazionale, Matuidi può dunque arrivare a parametro zero come degno rinforzo. E’ di pochi giorni fa anche la notizia dell’interesse concreto della Roma per Adrien Rabiot, talentuoso ed eclettico centrocampista classe ’95 già da tempo nella prima squadra del Psg. Anche per lui però il futuro sembra lontano dalla Francia, a causa di divergenze nella questione rinnovo contrattuale per via delle cifre giudicate troppo basse dall’entourage di Rabiot. Garcia lo stima molto e l’offerta giallorossa è dietro l’angolo.

Un altro nome ricorrente è quello del brasiliano Sandro, mediano del Tottenham accostato ai capitolini da tempo. Caratteristiche diverse da Strootman, l’ex Internacional può comunque far comodo per l’esperienza internazionale e per la nota grinta che mette in campo costantemente. Prezzo del cartellino tra i 6-8 milioni di euro.

Infine ipotesi ‘giovani’ e già note dalle parti di Trigoria: i rientri di Federico Viviani e Leandro Paredes rispettivamente dai prestiti a Latina e Chievo possono considerarsi dei rinforzi di qualità per la rosa romanista, anche se con l’eventuale Champions League in ballo servirebbe forse un elemento più esperto e rodato almeno in Serie A. Ecco perché non è da escludere l’ipotesi riscatto per Andrea Bertolacci, classe ’91 a metà tra Genoa e Roma, centrocampista completo ed ormai adatto alla massima serie italiana.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy