MERCATO ROMA Per l’attacco spuntano le idee Ibisevic e Lukaku. Ma l’obiettivo numero gioca nel Bayern

Lukaku

Come scrive l’edizione odierna del quotidiano Leggo, la Roma per l’anno prossimo sta stilando una lista di possibili attaccanti da affiancare a Totti (che a settembre compirà 38 anni) e Destro; tra i vari nomi spunta quello del bosniaco Vedad Ibisevic, 29enne centravanti che ha trovato fortuna nella Bundesliga tedesca con le maglie di Hoffenheim e Stoccarda, tanto da avere la possibilità di prendere parte da protagonista ai prossimi Mondiali con la Bosnia del romanista Pjanic. Si tratterebbe di un acquisto non di primissimo piano, ma riguardante un numero 9 di sicuro affidamento.

Altra ipotesi ma ben più difficile prende il nome di Romelu Lukaku, stella del Belgio e del Chelsea che si sta esprimendo al top in prestito all’Everton. Di origine congolese, è una punta massiccia ma molto agile, autore finora in Premier di 27 reti nelle ultime due stagioni. Sul suo futuro molto dipenderà dalle considerazioni di Mourinho, che lo riavrà a disposizione in estate e dovrà decidere se puntare sul 21enne belga o se cederlo per fare cassa.

Infine l’obiettivo numero uno: si tratta di Mario Mandzukic, il croato che probabilmente lascerà il Bayern Monaco nella prossima stagione. L’affare sembra arduo, ma sono due i dati che potrebbero favorire il colpo in casa Roma: innanzitutto l’arrivo certo di Lewandoski dal Borussia che chiuderà le porte della formazione titolare all’attaccante slavo; inoltre i bavaresi non hanno la necessità di incassare grosse cifre dalla cessione di Mandzukic, visto che proprio il colpo Lewandoski arriverà addirittura a parametro zero, dunque la richiesta per l’attuale numero 9 sul mercato non dovrebbe superare i 15 milioni di euro.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy