PRIMAVERA ROMA – AVELLINO Le pagelle dei giallorossi

Il camerunense Cedric firma per la Roma
Il camerunense Cedric firma per la Roma

La Roma batte l’Avellino al 94′ minuto grazie a Cedric, bravo ad avventarsi su una corta respinta dell’estremo difensore Rizzo. Questa è l’unica nota positiva per i giallorossi, che hanno patito il gioco e la fisicità degli irpini, i quali in questa stagione avevano totalizzato la bellezza di 15 sconfitte e soli 4 pareggi. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, cosi come all’inizio della ripresa la squadra di Alberto De Rossi ha rischiato piu’ volte di capitolare.

Marchegiani 6.5 Esordio stagionale per il terzo portiere della Roma che non fa rimpiangere nè Zonfrilli nè Proietti Gaffi. Nel primo tempo salva i suoi in ben due occasioni.

Calabresi 6 Da terzino non riesce a esprimere il suo vero valore, quando Alberto De Rossi lo schiera centrale di difesa la sua prestazione sale di tono.

Jedvai 5 Prova negativa per il centrale che rischia  anche il cartellino rosso, ma viene graziato dall’arbitro.(25′ st Balasa Il suo ingresso in campo dà maggiore vivacità alla manovra giallorossa.)

Somma 5.5 Dopo le ottime prestazioni offerte sia contro la Lazio la settimana precedente e sia con la nazionale under 18, oggi si mostra meno aggressivo concedendo cosi alcune occasioni al fanalino di coda Avellino.

Marin 5.5 Il ragazzo non riesce a mostrare quelle che sono le sue reali potenzialità. Anche oggi spinge con poca precisone e convinzione.

Pellegrini 5.5 Non riesce ad essere l’ago della bilancia del centrocampo giallorosso. L’Avellino concede pochi spazi e il suo gioco ne risente molto.

Battaglia 5 Il capitano, cosi come Pellegrini, non offre una prestazione di qualità. Impreciso e non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto per servire le punte(23′ st Verde 6.5 Il suo ingresso in campo porta imprevedibilità alla manovra della Roma. Ha un’ottimo calcio con il piede sinistro e dimostra anche una buona velocità)

Tibolla 5.5 Qualche buon assist, ma la sua prestazione non raggiunge la sufficienza.

Ferri 4.5 E’ di certo un periodo non positivo per l’attaccante esterno di Alberto De Rossi. Non segna da quattro mesi e questo si ripercuote nel suo gioco. Si trova solo davanti al portiere per due volte ma spreca clamorosamente.

Berisha 5.5 Riceve un pallone che gestisce alla grande per Tibolla, peccato si intrometta Di Mariano, in posizione di offside, che vanifica il buon lavoro fatto.(10 st’Cedric Non si capisce perchè De Rossi l’abbia tenuto in panchina. Dal suo ingresso in campo salta sistematicamente l’uomo ed è in generale una spina nel fianco per la difesa dell’Avellino. Ha il merito di regalare al 94′ tre punti fondamentali alla squadra con un tap in da vero centravanti).

Di Mariano 5.5  Non gioca mai con e per  i compagni, anche se oggi era difficile poter dialogare con gli altri due attaccanti.

De Rossi 5 Inspiegabile la scelta di lasciar fuori Cedric, cosi come di tenere in panchina Balasa per inserire Calabresi che di ruolo è un centrale e non un terzino. Se non fosse per il gol del camerunense il suo voto sarebbe stato ancora piu’ basso.

 

 

 

 

Impostazioni privacy