PRIMAVERA Roma-Avellino live: Roma-Avellino termina 1-0. Al 94′ Cedric regala i 3 punti ai giallorossi

Il camerunense Cedric firma per la Roma
Il camerunense Cedric firma per la Roma

Si gioca la ventesima giornata del campionato Primavera la Roma di De Rossi ospita l’Avellino ultimo in classifica: i giallorossi non possono sbagliare dopo il derby perso domenica scorsa in casa della Lazio. I campani hanno solo tre punti in classifica, uno dei quali arrivato proprio contro la Roma all’andata, dopo un rocambolesco 2-2. La squadra giallorossa è terza, a dieci punti dalla Lazio capolista del girone C e a sette dalla Fiorentina seconda. I biancocelesti hanno già terminato la propria gara con il Latina, battuto per 5-3 in trasferta. I viola invece giocheranno in contemporanea alla Roma contro il Livorno, mentre il Napoli (quarto a sette punti dalla Roma) ha pareggiato 2-2 in casa con il Palermo. Qui la diretta della gara Roma-Avellino:

Secondo tempo:

1′ Centra l’Avellino che col suo prudente 4-5-1 ha totalmente ingabbiato la Roma nel primo tempo, mettendola sotto sul piano del gioco anche nel quarto d’ora finale. Ad assistere al match ci sono anche il direttore generale Baldissoni e i dirigenti Frederic Massara e Tonino Tempestilli.

4′ Entrata scriteriata di Tin Jedvaj su Damò: uno scatto di nervi del croato uscito in pressing alto sulla trequarti avversaria che travolge con una pericolosa scivolata il centrale difensivo avversario. Giallo più che giusto per Jedvaj.

6′ Tentativo dalla distanza di Battaglia, il sinistro del capitano termina alto di mezzo metro.

7′ Punizione invitante dal limite per la Roma: il sinistro di Marin sarebbe stato più utile all’ItalRugby umiliata dall’Inghilterra. Palla alle stelle.

10′ Primo cambio per De Rossi: Cedric prende il posto di Berisha. Ferri passa nel ruolo di centravanti.

15′ Marin nell’area giallorossa riesce ad anticipare il neo-entrato Grenni al momento del tiro.

16′ Avellino a tratti padrone del campo: Angeletti in area spreca una bella occasione calciando alto.

17′ La Roma si accende improvvisamente in contropiede con Cedric che salta un avversario e suggerisce per Ferri che davanti a Rizzo non angola bene e consente al portiere di deviare in angolo. L’attaccante romanista non segna dal 7 dicembre, più di quattro mesi senza gol in campionato.

18′ Ancora Ferri si libera di un avversario spalle alla porta, si gira e libera il sinistro, G.Rizzo respinge bene. Sul prosieguo dell’azione, Acquaviva travolge Di Mariano ma secondo l’arbitro è intervenuto sul pallone. Situazione molto dubbia, l’angolo seguente non ha sviluppi.

23′ Secondo cambio per De Rossi: Verde sostituisce Battaglia, giallorossi col 4-2-3-1.

32′ Azione per la Roma Di Mariano serve al centro Marin che di poco non arriva a calciare in porta.

34′  Tibolla, centrocampista della Roma, calcia in porta dal limite dell’area, ma trova un attento Rizzo che si oppone con i pugni.

35′ Cedric si invola sulla fascia e, dopo aver saltato due uomini, viene recuperato prima di calciare in porta.

36′ Per l’Avellino ammonito Grenni.

42‘ Ferri manca clamorosamente il cross di Di Mariano, sprecando cosi un’ottima occasione per i giallorossi.

44′ Balasa mette in mezzo per Ferri che viene anticipato prontamente da Acquaviva, favorendo cosi l’intervento del portiere Rizzo.

45′ Altro cartellino giallo per l’Avellino: Antogiovanni commette un brutto fallo su Cedric e finisce sul taccuino dell’arbitro.

48′ Tibolla serve in profondità Ferri, il quale viene steso a limite dell’area di rigore da Di Stasio poi ammonito.

49′ Gol della Roma Nella susseguente battuta, Tibolla calcia sotto la barriera trovando la respinta dell’estremo difensore Rizzo, ma Cedric è bravo ad avventarsi sulla sfera e realizare l’1-0.

50′ Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine ella gara.

Primo tempo:

1′ Inizia il match, batte la Roma con Jedvaj che tenta subito l’apertura per Marin ma la palla supera la linea laterale. Il croato gioca sul centro-destra della linea difensiva.

7′ Cross in area dalla destra ad opera di Ferri, Di Mariano salta tutto solo ma spedisce alto.

14′ Accelerazione di Di Mariano al limite, chiuso al momento del tiro. Sulla respinta Tibolla tenta la conclusione a giro sul secondo palo, la palla termina alta.

15′ La Roma chiude l’Avellino dentro la propria metà campo ma non sfonda: ci prova Marin da trenta metri, sinistro solo potente, palla altissima.

22′ I giallorossi mancano nel ritmo del gioco e nella precisione dei passaggi: poca intensità e zero rifornimenti per Berisha, isolato dai finora evanescenti Ferri e Di Mariano. Troppo male e deconcentrato anche il centrocampo giallorosso.

23′ Traversone dalla destra di Pellegrini, traiettoria troppo alta e lunga per Berisha che non può deviare in porta. Dall’altro lato raccoglie Di Mariano ingenuamente travolto alle spalle da Acquaviva. Dalla punizione Battaglia cerca Somma che viene anticipato.

32′ Brivido per la Roma: Angeletti da trenta metri calcia in porta, prodigioso volo di Marchegiani che toglie da sotto la traversa il pallone del vantaggio ospite. I giallorossi sembrano aver approcciato davvero in maniera superficiale alla partita, sono molli e lenti, non c’è movimento senza palla.

37′ Punizione da 40 metri di Rotunno che spiove sotto l’incrocio, Marchegiani salva ancora in extremis. Da almeno dieci minuti c’è solo una squadra in campo ed è l’Avellino ultimo in classifica con tre pareggi in 19 giornate prima di oggi.

45′ Termina il primo tempo sullo 0-0 tra Roma e Avellino: i padroni di casa non hanno mai impensierito seriamente G.Rizzo, mentre Marchegiani è il migliore in campo tra i giallorossi, salvati da due interventi importanti dell’estremo difensore. La squadra di De Rossi è abulica, priva di idee e cattiveria agonistica.

Le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Marchegiani, Calabresi, Jedvaj, Somma, Marin; Tibolla, Battaglia, Pellegrini; Di Mariano, Berisha, Ferri. A disp.: Zonfrilli, Montefalcone, Capradossi, Masciangelo, Balasa, Sammartino, Adamo, Vestenicky, Cedric, Verde. All.: De Rossi.

Avellino (4-3-2-1): G.Rizzo, Acquaviva, Di Stasio, Damo, Criscito; Angeletti, Antogiovanni, Cagliardo; Rotunno, Musto; P.Rizzo. A disp.: Nicoletta, Lampazzi, Ferraro, Grenni, Martino, Masocco, Lampazzi. All.: Luperto.

Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti: D’Albore di Caserta e Gnarra di Siena.

Impostazioni privacy