AS ROMA Strootman, intervento riuscito. Nei prossimi giorni comincerà la riabilitazione (BOLLETTINO UFFICIALE)

Infortunio Strootman
Infortunio Strootman

Kevin Strootman è entrato da poco in sala operatoria ad Amsterdam per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’olandese si è infortunato la settimana scorsa durante il posticipo con il Napoli-Roma 1-0 dopo pochi minuti di gioco.

Il numero 6 giallorosso sarà costretto a saltare il finale di campionato e i prossimi Mondiali in Brasile. Ieri sera sono state tantissime le manifestazioni d’affetto per Strootman allo Stadio Olimpico: cartelloni arancioni sugli spalti, giocatori in campo con la maglia #ForzaKevin e la dedica personale di Francesco Totti dopo la rete dell’1-0.

Sarà presente all’ospedale una delegazione del Roma Club Amsterdam che vorrà consegnare al centrocampista orange una serie di dediche raccolte appositamente per lui. Anche diversi tifosi giallorossi sono presenti all’esterno dell’ospedale per sostenere l’olandese.

Fonte: Rete Sport

Ore 15.00 L’intervento di Strootman è terminato e, secondo le poche indiscrezioni che trapelano (è alto il riserbo tra gli addetti ai lavori dell’ospedale di Amsterdam), avrebbe avuto esito positivo.

Ore 15.45 Ecco il bollettino medico della società giallorossa:

“Kevin Strootman è stato sottoposto durante la mattinata di oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l’ospedale AMC di Amsterdam. L’intervento, eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam”.

Impostazioni privacy