AS ROMA Sean Barror nominato nuovo Chief Commercial Officer. Pallotta: “Con lui passi avanti verso il top”

barrorLa AS Roma è lieta di annunciare la nomina di Sean Barror come nuovo Chief Commercial Officer (CCO) della società con effetto immediato.

Sean Barror, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato dell’AS Roma Italo Zanzi, sarà responsabile di tutte le attività commerciali del club, tra cui lo sviluppo del business, le sponsorizzazioni, la vendita degli abbonamenti e dei biglietti, il merchandising e il licensing.

Nel suo precedente ruolo di Chief Revenue Officer in Raptor Sport Properties, Sean Barror ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della compagnia e la crescita del business dell’AS Roma, chiudendo gli accordi con due sponsor di altissimo livello come Nike e Disney. Barror porta all’AS Roma una grandissima esperienza, frutto di un costante impegno nel campo delle vendite e del marketing attraverso i media digitali e tradizionali e una forte competenza del settore finanziario e sportivo.

Prima di entrare in Raptor Sport Properties, Barror ha lavorato per due anni come Senior Vice President of Sales al Madison Square Garden, dove ha contribuito alla finalizzazione delle sponsorizzazioni per un valore di circa 600 milioni di dollari. Precedentemente, Barror ha ricoperto per sei anni il ruolo di Senior Vice President Corporate Sales e Business Development nei Boston Celtics.

 “Il nostro principale obiettivo è quello di rendere la Roma uno dei club più importanti al mondo. Con la presenza di Sean Barror sono sicuro che faremo un importante passo in avanti per raggiungere questo traguardo. Spero che tutti i tifosi si uniscano a me nel dare il benvenuto a Sean nell’AS Roma”, ha commentato James Pallotta, Presidente della AS Roma.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Sean Barror nel senior management dell’AS Roma. Sean è stato decisivo nello sviluppo del business del club finora e ora potrà dedicare tutto il suo impegno per questo importante incarico. Sono convinto che la sua esperienza e le sue competenze nell’ambito sportivo saranno fondamentali per la crescita dell’AS Roma”, ha commentato Italo Zanzi, Amministratore Delegato dell’AS Roma.

Vorrei innanzitutto ringraziare James Pallotta e Italo Zanzi per la straordinaria opportunità di lavorare come Chief Commercial Officer per la AS Roma. Grazie al buon rapporto sviluppato con la società durante le mie attività in Raptor Sports Properties, ho avuto l’opportunità di entrare a contatto con la cultura e le aspettative di una città come Roma. Quale squadra leader del campionato di Serie A, l’AS Roma ha davvero tutte le carte in regola per diventare una delle più importanti squadre di calcio al mondo e uno dei brand più interessanti a livello globale”, ha commentato  Sean Barror, Chief Commercial Officer della AS Roma.

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy