TORINO Cerci: “Rimonta difficile per la Roma, la Juve sbaglia poco”

Il centrocampista del Torino Alessio Cerci
Il centrocampista del Torino Alessio Cerci

Alessio Cerci, ospite a Tiki Taka parla della sua stagione al Torino, della Nazionale, della Roma e della Juventus. Ecco le sue parole:

Rimonta? La vedo difficile per la Roma visto che Juve sbaglia poche partite – Afferma Cerci – Da tifoso romanista ho visto una squadra con grandi qualità e un gran gioco. La maggior parte delle cose che ha fatto la Roma sono per merito di Garcia e la squadra deve provarci a lottare per il titolo”

Poi, uno sguardo al suo ruolo tecnico: “A volte gioco attaccante centrale, a volte esterno, ad esempio nell’ultima partita ho giocato esterno. È noto che sia un esterno e che come attaccante sono adattato, per questo preferirei giocare da esterno”.

“Ho avuto una crescita importante  – Afferma Cerci a riguardo dei suoi anni in granata – e sono maturato. Nel 4-3-3 ci sono pochi giocatori in grado di fare quello che potrei fare io. Tanti meriti sono di Ventura che sa come allenarmi e come prendermi. Mentalmente mi aiuta molto ed è stato fondamentale per la mia crescita”.

Infine, una certezza per il Mondiale: ”Sono sereno perché consapevole delle mie qualità e farò di tutto per mettere in difficoltà il ct”.

Fonte: Sport Mediaset

Impostazioni privacy