MERCATO ROMA Pjanic e un rinnovo che va per le lunghe

Pjanic
Pjanic

“Qui sto bene, ma ancora non so cosa succederà” è la sintesi del pensiero di Miralem Pjanic, centrocampista della Roma ambito da tanti top club europei, PSG su tutti. Il bosniaco però piace anche al Barcellona. Pjanic da mesi sembra vicino al rinnovo con la Roma fino al 2017, che però tarda ad arrivare nonostante le dichiarazioni possibiliste. Rinnovo o no, comunque, la Roma dovrà scegliere la strategia da adottare: il Fair Play finanziario incombe, i soldi per fare mercato devono arrivare dal mercato.

Il nome di Pjanic, oggi, è forse quello che porterebbe più contanti nelle casse giallorosse. Sabatini, a quel punto, avrebbe un bel gruzzoletto (circa 30-35 milioni) per trovare un sostituto dello stesso Pjanic più un attaccante di valore internazionale, diciamo uno come Jackson Martinez. Per sostituire, eventualmente, il bosniaco, sono 3 i nomi che girano con forza: Emre Can, Mario Suarez e soprattutto Paulinho.

Pjanic continuerà per altre 4 partite a difendere i colori della Roma. Poi, se non dovesse arrivare il tanto chiacchierato rinnovo, si arriverà quasi certamente alla rottura e quindi alla cessione. Viceversa, in caso di prolungamento, la Roma potrebbe avere la forza di trattenere Pjanic. E Garcia, così, non dovrebbe neanche incatenarsi ai cancelli di Trigoria…

Fonte: tuttomercatoweb

Impostazioni privacy