MOVIOLA IN CAMPO Blatter: “Il calcio deve imparare a convivere con gli errori umani”

Joseph Blatter
Joseph Blatter

Sarebbe meglio che il Mondiale in Qatar si svolgesse alla fine del 2022“. Lo ha confessato i presidente della Fifa, Sepp Blatter.“Dobbiamo essere realisti e vogliamo che si giochi in inverno. Per me si deve cambiare e si cambiera‘”, ha aggiunto il 78enne dirigente svizzero. “A causa del calore, e’ impossibile giocare in estate. Anche se il paese ospitante insiste, ma ci seguira’ sulla nostra posizione“, ha aggiunto Blatter, negando con forza che la Federazione mondiale di calcio sia responsabile della morte dei lavoratori nella costruzione degli stadi sia in Qatar che in Brasile. “Il lavoro e’ mal organizzato e questa e’ la causa della loro morte, non del calcio“, ha sottolineato il numero uno della Fifa. “Le grandi aziende europee coinvolte nella costruzione degli stadi sono responsabili dei loro dipendenti”.

Il presidente della Fifa e’ tornato poi a parlare della moviola in campo, un qualcosa che proprio non gli piace e non la vuole vedere applicata, almeno fino a quando sara’ lui il presidente: “Sono ferocemente conservatore e per questo non voglio la moviola in campo. L’uso del video durante le partite cambierebbe lo spirito e il flusso del gioco. La bellezza del calcio e’ che si gioca per 90 minuti senza pause. Il calcio deve imparare a convivere con gli errori umani“, ha detto Blatter.

Infine, l’attuale presidente della Fifa, in carica dal 1998, parla della possibile corsa, per un altro mandato, nel 2015, contro Michel Platini, presidente dell’Uefa. “E’ stato il mio assistente tecnico, la mia coscienza tecnica. Si tratta di un buon presidente per l’Uefa. Questo non e’ un compito facile, non e’ facile guidare la Uefa“, ha aggiunto, senza rispondere alla domanda se Platini abbia le spalle abbastanza larghe per diventare presidente della Fifa. “Non posso stabilire un modello, testa, spalle, piedi per il presidente della Fifa“, ha detto ironico Blatter.

Fonte: beIN sport

Impostazioni privacy