MERCATO ROMA Mazzaglia: “Accordo trovato per il rinnovo di Pjanic”

Pjanic gol
Pjanic gol

Giulio Mazzaglia, caporedattore di Infomercato AS Roma, ha rivelato che la Roma avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con Miralem Pjanic. Tutto questo è avvenuto due giorni fa dopo un incontro decisivo tra le parti, anche se non è ancora stato suggellato dalla firma in quanto ci sono dei problemi da risolvere.

CIFRE – L’accordo dovrebbe essere sulla base di 3,6 milioni più bonus per 4 anni (4 anni più quello rimanente) e con questo contratto Pjanic sforerebbe il muro dei 4 milioni. La parte variabile è più cospicua perché già 3,6 milioni sono una cifra piuttosto alta e la Roma non vuole creare problemi nello spogliatoio con ingaggi elevati che raggiungano i 4,2 milioni.

IL RETROSCENA – La Roma aveva raggiunto l’accordo con Pjanic già a gennaio con un contratto di 3,2 milioni di euro, ma il PSG aveva fatto saltare il banco contattando direttamente l’entourage del giocatore. Il PSG avrebbe voluto che il bosniaco raggiungesse la nuova destinazione a scadenza di contratto (quindi accordandosi ufficialmente da gennaio 2015) in modo tale da non pagare il cartellino di Pjanic ma solo il suo ingaggio, garantendo un introito elevato al suo procuratore nel breve periodo. Il centrocampista giallorosso ha rifiutato l’offerta non accettando di andare in scadenza per una questione di riconoscenza nei confronti della Roma che lo ha lanciato in Italia. L’offerta di gennaio dei parigini aveva creato anche un danno economico alla Roma ed è questo motivo che la trattativa per il rinnovo con i giallorossi si è protratta fino a questo momento. Questo episodio è stato già vissuto dalla Roma e ha coinvolto Lamela: al papà del giocatore furono offerti molti soldi per montare un caso a Trigoria.

LA FIRMA – Come ha anche affermato Sabatini venerdì scorso, il giocatore firmerà entro due-tre settimane (quindi a fine stagione) e rimarrà sicuramente per il prossimo anno in giallorosso.

PISTA BERNAT – Il nome percorribile per la fascia sinistra, in alternativa a Kolarov che è una pista assai difficile, è Juan Bernat del Valencia che in Spagna è considerato il nuovo Jordi Alba. Sul giocatore si sta scatenando un’asta che Sabatini vorrebbe bruciare. Rimane sempre ferma la situazione relativa ad Abner che la Roma vorrebbe valutare attentamente e vaglia una possibilità: qualora Sabatini riuscisse a mettere le mani su Bernat, abbandonerebbe definitivamente la pista Abner. E’ un giocatore seguito anche dall’Inter, con cui il suo entourage ha avuto contatti diretti. Sarebbe un colpo straordinario della Roma perché Bernat è giovanissimo (classe 1993), ha un costo contenuto, nasce come ala ma è stato adattato come terzino sinistro. Tuttavia rimane una pista difficile ma i contatti sono già stati avviati.

Fonte: asromaradio

Impostazioni privacy