AS ROMA Benatia tra i testimonial della campagna ‘Con le donne per vincere la fame’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:09

Benatia per le donne
Benatia per le donne

Domenica 4,  lunedì 5 e martedì 6 maggio 2014, in occasione della 36ma giornata,  debutta su  tutti i campi della Serie A TIM la campagna di raccolta fondi Con le donne per vincere la fame, promossa da Oxfam Italia in collaborazione con Lega Serie A e TIM, con il patrocinio di Associazione Italiana Arbitri.

Sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze; significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame.
Con questo messaggio Oxfam Italia, impegnata in oltre 90 Paesi nel mondo al fianco delle donne nella lotta all’ingiustizia della povertà, lancia la sua iniziativa..

Insieme a Oxfam, i protagonisti della Serie A TIM invitano i tifosi a donare con un SMS al 45501 per sostenere 50.000 donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali dei loro Paesi (Albania, Bosnia Erzegovina, Cambogia, Ecuador, Marocco e Palestina).

Andrea Barzagli, Medhi Benatia, Lorik Cana, Alessandro Matri sono i protagonisti di uno spot video e radio diffuso in questi giorni. Testimonial di questa iniziativa come campioni di uno degli sport più amati, ma anche come mix di culture e origini diverse quali sono anche gli obiettivi e i beneficiari del progetto.

Oxfam. Con le donne per vincere la fame
Aiuta anche tu una donna a dare cibo alla sua famiglia

Impegnati anche tu
Dona ora al  4 5 5 0 1*

#foroxfam44501

Il Giro d’Italia ha scelto Oxfam come Charity partner ufficiale:  un altro momento importante della campagna Con le donne per vincere la fame si articolerà dalla partenza del 97° Giro d’Italia, il 9 maggio a Belfast, fino all’arrivo, il 1 giugno a Trieste. A supportare la Corsa Rosa di Oxfam grandi personaggi: il ct Davide Cassani e Cristina Chiabotto, protagonisti di uno spot dedicato, l’attrice Chiara Francini, Madrina del Giro, e molti altri.

Fonte: Asroma.it