MERCATO ROMA Mezza Serie A sulle tracce di Ruffier

Ruffier
Ruffier

Il suo nome è spesso accostato ai top club italiani nel corso dell’ultimo anno e durante la prossima estate potrebbe finalmente approdare in Serie A. Stéphane Ruffier si prepara infatti a lasciare il Saint-Étienne dopo quattro anni per cercare fortuna nel nostro campionato. Ad ammetterlo è stato l’agente Patrick Glanz: “So che il nome di Ruffier circola spesso sui giornali italiani, di questo – ha spiegato il procuratore – ne siamo soddisfatti perché vuol dire che il portiere ha fatto un buon lavoro finora”.

In passato Milan, Roma e Fiorentina erano sulle sue tracce, nell’ultimo mese è stato accostato anche al Napoli che potrebbe perdere Reina.

“E’ una possibilità, ci sono stati contatti con alcuni di questi club e anche la soluzione partenopea potrebbe rappresentare una ipotesi. Con queste società c’è stato un approccio, senza però intavolare discorsi concreti legati al contratto. Tuttavia al momento è prematuro parlarne, ma le prossime settimane saranno importanti per il futuro del ragazzo”.

E’ dunque terminata la sua esperienza al Saint-Étienne? 

“Ringrazierà sempre il suo attuale club, col quale ha un contratto in scadenza nel giugno 2015. La società ha offerto il rinnovo ma – almeno per il momento – abbiamo deciso di rifiutare. Valuteremo a breve, ma l’idea di Ruffier è quella di tentare una esperienza in un campionato importante come quello italiano”.

Fonte: Tmw.com

Impostazioni privacy