SCONTRI COPPA ITALIA Sindaco Marino: “Ci vuole una repressione severa. Roma-Juve? Spero nel senso di responsabilità dei tifosi”

Ignazio Marino sindaco di Roma
Ignazio Marino sindaco di Roma

Il sindaco di Roma Ignazio Marino, a margine della visita in Campidoglio del presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor,ha commentato gli episodi di violenza verificatisi prima della finale di Coppa Italia sabato sera nella zona dello stadio Olimpico:

“Penso che se qualcuno usa la violenza o crea tensione deve essere trattato con la severita’ necessaria – aggiunge – Io credo che una riflessione sulla violenza negli stadi debba essere fatta e debba esserci un’azione repressiva severa. Secondo me qualche stretta di vite va fatta perche’ questi violenti sono dei veri e propri criminali. In Inghilterra tra le misure adottate c’e’ quella di aver messo le celle direttamente negli stadi. Secondo me si puo’ riflettere su questa soluzione”.

Su Roma-Juventus di domenica prossima:

“Sono sicuro che il senso di responsabilità dei tifosi romanisti e juventini prevarrà sulla violenza che in alcune occasioni, come purtroppo alcuni giorni fa, abbiamo subito. Una violenza che ha ferito non solo fisicamente delle persone ma la nostra città. Lo sport e’ importantissimo, la gioia non può e non deve essere turbata da alcune teste vuote che rischiano poi di creare drammi e lutti”.

Impostazioni privacy