NAZIONALE Destro: “Felice per la convocazione, devo ringraziare Garcia e i miei compagni”

Mattia Destro
Mattia Destro

L’attaccante della Roma Mattia Destro è rientrato nella lista dei 30 pre-convocati di Cesare Prandelli per partecipare ai Mondiali 2014. Queste le parole del centravanti giallorosso:

“Sì e’ vero, sono stato un po’ in ansia e adesso sono molto contento di essere tra i 30. L’infortunio e’ stato brutto perche’ mi ha costretto a stare fuori per tanto tempo, ma la consapevolezza nelle mie capacita’ e’ stata fondamentale e mi ha spinto a lavorare molto per conquistare la convocazione. L’autostima e’ importante, e io ho grande stima in me stesso e questa nei momenti difficili ti permette di ottenere dei grandi risultati. L’episodio di Cagliari? Diciamo che avrei potuto dimostrare ancora di piu’ quello che valgo pero’ e’ stata presa quella decisione…

Sara’ un bellissimo mondiale, spettacolare. La squadra e’ molto forte, e’ un bellissimo gruppo. Prandelli e’ un allenatore preparato, ha dimostrato le sue qualità. Se e’ vero che quando ero piu’ giovane litigavo con gli allenatori? No, non e’ vero, quella e’ stata solo una battuta. Diciamo che ho un carattere particolare, sono un introverso, sto un po’ sulle mie… Lo sono anche in campo, ma durante la partita ci metto tutto me stesso.

A Cagliari con Astori è stato un episodio come se ne vedono tanti durante una partita… un furore agonistico nell’andare a conquistare la palla per garantire alla squadra un successo. Un gesto vigliacco? Assolutamente no. Sono contrario alla moviola in campo, penso che ci siano abbastanza arbitri per giudicare.

Sono molto contento per Rossi, e’ reduce da un periodo difficile e io so che cosa significa. C’e’ grande concorrenza, tutti gli attaccanti convocati hanno disputato un grande campionato. Ce la giocheremo a Coverciano.

Garcia ha avuto un grande impatto su di me, mi ha dato fiducia ed e’ stato importante: ringraziamenti ne faro’ alla fine, ma al momento sento di dover dire grazie al mister e ai miei compagni”.

Fonte: Rai Sport

Impostazioni privacy