BRASILE 2014 Sequestrato cibo scaduto negli hotel di Italia ed Inghilterra

brasile-2014

 

Funzionari del ministero della Sanita’ brasiliani hanno fatto irruzione in alcuni alberghi che ospiteranno le squadre nazionali impegnate nella prossima Coppa del mondo, tra cui gli hotel che ospiteranno l’Italia e l’Inghilterra. Dal controllo sono risultati fuori norma e confiscati alimenti scaduti, come gamberetti e salmone, trovati nelle cucine.

”I controlli sono stati effettuati come parte della nostra politica di controllo dei codici di sicurezza alimentare applicati sui prodotti, nell’ambito di un giro di ispezioni intrapreso avvicinandosi la data d’inizio dei mondiali”, ha detto all’AFP Fabio Domingos, a capo della sezione di Rio dell’Agenzia di Stato per la protezione dei consumatori Procon. Gli ispettori hanno trovato 25 kg di gamberi scaduti, salmone, margarina e pasta scaduta all’Hotel Portobello, chiamato ad ospitare a Rio la delegazione italiana, nell’area di Mangaratiba appena ad ovest di Rio.

I gamberi erano scaduti gia’ ai primi di aprile. Gli ispettori inoltre hanno sequestrato altri 24 chili di cibo che non avevano l’etichettatura richiesta. Un controllo al Royal Tulip Hotel, sempre a Rio, dove sara’ ospitata l’Inghilterra, ha invece scoperto circa due chili salmone con scadenza superata, burro e prosciutto in analoga situazione. Tutto regolare invece all’Hotel Caesar Park di Rio, dove sara’ basata l’Olanda.

Fonte: Afp

Impostazioni privacy