TRIGORIA LIVE Partitella per il gruppo. Ok Benatia, palestra per Toloi e Balzaretti. Lavoro personalizzato per Maicon

La Roma in allenamento
La Roma in allenamento

Anche nel giorno della “Festa dei lavoratori”, la Roma scende in campo per preparare la trasferta del Massimino con il Catania. Nella sessione di ieri, il gruppo si è concentrato sulla parte tecnico-tattica: dopo un’iniziale fase di possesso palla, la squadra ha disputato una partita a campo ridotto prima di concludere la sessione odierne con alcuni tiri in porta. Lavoro in palestra per Maicon e per Taddei mentre Toloi ha svolto anche lavoro in acqua. Differenziato in campo per Benatia che ha lavorato anche su colpi di testa e cambi di direzione mentre si è rivisto sul B anche Federico Balzaretti, al lavoro insieme al preparatore Chinnici.

Ore 11:11 Squadra scesa sul campo B. In corso la fase di attivazione motoria, con il gruppo alle prese con un percorso atletico.  Benatia lavora regolarmente con il gruppo.

Ore 11: 24 Inizia il lavoro con il pallone, con una serie di passaggi a coppie. Garcia distribuisce i fratini. Assente dal campo Toloi, che si allenerà in palestra.

Ore 11:48 Fase tattica con una partitella 11 vs. 11 in corso. . Benatia sta partecipando anche alla parte tattica. Palestra e lavoro specifico anche per Maicon. A riposo domiciliare Federico Ricci, colpito da febbre. Palestra per Balzaretti.

Ore 12:15  In corso una seconda partitella, stavolta a campo ridotto con le sponde. Benatia non partecipa alla seconda partitella. Il difensore si è staccato dal gruppo e si sta dedicando a degli allunghi. Queste gli schieramenti:

Gialli: Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Fichaux, Mazzitelli, Nainggolan, Ljajic, Destro, Florenzi.

Rossi:  De Sanctis, Torosidis, Castan, Dodò, Taddei, Pjanic, Bastos, Totti, Gervinho.

PROSSIMA PARTITA: Catania-Roma (Stadio Massimino, domenica 4 maggio, ore 15,00)

DIFFIDATI: Castan, Taddei, Romagnoli.

SQUALIFICATI: Nainggolan.

INDISPONIBILI: Balzaretti, Strootman, Benatia.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Ljajic, Totti, Gervinho.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy