MERCATO ROMA De Montis (ag. FIFA): “Uçan trattativa difficile. Ali Adnan è già pronto per la Serie A”

Salih Ucan
Salih Ucan
L’agente FIFA Giovanni De Montis, noto esperto di calcio turco, che ha commentato le trattative più calde in casa Roma:

“Salih Ucan è il prospetto più interessante in Turchia. Ha qualità fantastiche e una visione di gioco che in pochi possono vantare. La trattativa è difficile, si potrebbe chiudere attorno ai 9 milioni di euro più bonus”.

Quanto è vicino Ucan alla Roma?

“La trattativa è ben avviata, la Roma deve capire su quanto possa puntare su un extra-comunitario. La Roma ha già saggiamente liberato due posti da extra-comunitario, quelli di Bastos e Obeng. Se dovesse arrivare Basa occuperebbe un extra-comunitario e avrebbe problemi a tesserare questi giovani interessanti. Ucan trovava pochi spazi al Fenerbahce, non verrebbe a Roma per essere chiuso. Sarebbe giusto portarlo in prestito al Verona, perchè esplodano le caratteristiche di questo calciatore”.

Ci può descrivere Adnan?

“Un calciatore che farebbe al caso della Roma è il terzino sinistro. Ha fatto un Mondiale u-20 in Turchia dimostrando di poter imporsi. Ha un carattere preponderante, è già pronto per giocare nel nostro campionato. Da lui passavano tutti i palloni per la manovra offensiva. Qualche anno fa era vicino al Livorno, che ha perso una grande occasione”.

La Roma è davvero vicina ad Adnan?

“Non essere interessati ad Adnan vorrebbe dire non capirci di pallone. Do per scontato che la Roma sia interessata ad un profilo de genere, che potrebbe risolvere ora e in futuro i problemi della fascia sinistra. Non credo che per un milione mezzo possa trasferirsi. Come valore tecnico ha ben altre cifre”

Fonte: Radio Manà Sport

Impostazioni privacy