SCONTRI+COPPA+ITALIA+Terminata+l%E2%80%99autopsia+su+Ciro+Esposito%3A+proiettile+sparato+ad+altezza+d%E2%80%99uomo.+Intanto+Malag%C3%B2+incontra+la+famiglia
asromaliveit
/2014/06/26/scontri-coppa-italia-terminata-lautopsia-ciro-esposito-proiettile-sparato-ad-altezza-duomo/amp/

SCONTRI COPPA ITALIA Terminata l’autopsia su Ciro Esposito: proiettile sparato ad altezza d’uomo. Intanto Malagò incontra la famiglia

Scontri

Si è conclusa, all’Istituto di Medicina legale della Sapienza di Roma, l’autopsia sul corpo di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito prima della finale di Coppa Italia e deceduto ieri mattina al policlinico Agostino Gemelli.  Lo ha riferito uno dei legali della famiglia del giovane, Sergio PisaniL’esame, eseguito dal professor Costantino Ciallella insieme al consulente di parte Giuseppe Cenname, ha stabilito che Esposito è morto per un colpo di pistola sparato ad altezza d’uomo che lo ha raggiunto alla schiena. Sia la vittima che la persona che ha sparato erano in posizione eretta.

Nel corso dell’autopsia è stato anche estratto dal corpo di Esposito il proiettile, sarà verificato se proveniente dalla pistola recuperata. Il proiettile che ha raggiunto alla schiena Ciro ha lacerato un polmone e si è fermato nella quinta vertebra. Causa della morte dunque la lacerazione del polmone che ha portato ad un collasso multifunzionale progressivo. “Il dato che emerge dall’autopsia è che il proiettile è passato in mezzo alle costole per poi conficcarsi nella colonna vertebrale”, ha dichiarato Pisani.

Fonte: Ilmessaggero.it

Una borsa di studio intitolata alla memoria di Ciro Esposito. È la promessa fatta dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, oggi durante un incontro a Roma con i familiari del tifoso napoletano morto ieri al Policlinico Gemelli per le ferite riportate durante gli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia del maggio scorso. Il presidente del Coni sarà domani a Napoli e terrà un’orazione al funerale del con rito evangelico, del ragazzo, che si terrà in Piazza Grandi Eventi a Scampia.

Fonte: Adnkronos

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago