SCONTRI+COPPA+ITALIA+Terminata+l%E2%80%99autopsia+su+Ciro+Esposito%3A+proiettile+sparato+ad+altezza+d%E2%80%99uomo.+Intanto+Malag%C3%B2+incontra+la+famiglia
asromaliveit
/2014/06/26/scontri-coppa-italia-terminata-lautopsia-ciro-esposito-proiettile-sparato-ad-altezza-duomo/amp/

SCONTRI COPPA ITALIA Terminata l’autopsia su Ciro Esposito: proiettile sparato ad altezza d’uomo. Intanto Malagò incontra la famiglia

Scontri

Si è conclusa, all’Istituto di Medicina legale della Sapienza di Roma, l’autopsia sul corpo di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito prima della finale di Coppa Italia e deceduto ieri mattina al policlinico Agostino Gemelli.  Lo ha riferito uno dei legali della famiglia del giovane, Sergio Pisani. L’esame, eseguito dal professor Costantino Ciallella insieme al consulente di parte Giuseppe Cenname, ha stabilito che Esposito è morto per un colpo di pistola sparato ad altezza d’uomo che lo ha raggiunto alla schiena. Sia la vittima che la persona che ha sparato erano in posizione eretta.

Nel corso dell’autopsia è stato anche estratto dal corpo di Esposito il proiettile, sarà verificato se proveniente dalla pistola recuperata. Il proiettile che ha raggiunto alla schiena Ciro ha lacerato un polmone e si è fermato nella quinta vertebra. Causa della morte dunque la lacerazione del polmone che ha portato ad un collasso multifunzionale progressivo. “Il dato che emerge dall’autopsia è che il proiettile è passato in mezzo alle costole per poi conficcarsi nella colonna vertebrale”, ha dichiarato Pisani.

Fonte: Ilmessaggero.it

Una borsa di studio intitolata alla memoria di Ciro Esposito. È la promessa fatta dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, oggi durante un incontro a Roma con i familiari del tifoso napoletano morto ieri al Policlinico Gemelli per le ferite riportate durante gli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia del maggio scorso. Il presidente del Coni sarà domani a Napoli e terrà un’orazione al funerale del con rito evangelico, del ragazzo, che si terrà in Piazza Grandi Eventi a Scampia.

Fonte: Adnkronos

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Roma, Svilar rientra prima e punta due date precise

Dopo la frattura da stress al piede, il portiere giallorosso continua a lavorare per tornare…

3 ore ago

Allenamento Roma: il punto su Dybala per il Cagliari

La Joya vuole bruciare le tappe e punta al rientro in campo martedì Non c'è…

7 ore ago

Rispunta Chiesa per la Roma: c’è la fila in Serie A

L'attaccante esterno è pronto a lasciare il Liverpool dopo l'ennesimo avvio di stagione deludente Prima…

8 ore ago

Napoli-Roma non è finita: 30 milioni, ha già scelto l’Italia

Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato che coinvolgono partenopei e capitolini Conclusasi con un pirotecnico 3-3…

11 ore ago

Voti Napoli-Roma 3-3: Balerdi e Soulé show, diversi flop

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima del Maradona Una Roma al limite dello psicodramma va…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: sciolti i dubbi su Cristante, sorpresa in fascia

Ecco l'undici iniziale scelto da Gasperini per la partita dello Stadio Maradona Alle ore 18,…

1 giorno ago