Stamattina il sindaco di Roma Ignazio Marino, accompagnato dal vice-sindaco e assessore al Patrimonio Luigi Nieri e dall’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo presenterà l’iniziativa ‘Casa della Città’, un punto di incontro tra i romani e la giunta comunale, in particolare con la struttura di Roma Capitale, che permetterà di scoprire le iniziative ed i progetti logistici e strutturali che saranno presto realizzati in città. Tra questi vi è anche il modello dello Stadio della Roma, l’impianto che sorgerà a Tor di Valle di proprietà della società giallorossa. Il plastico dello stadio sarà dunque uno dei punti focali nella progettazione di questa innovativa ‘Casa della Città’.
Presenti anche il costruttore Luca Parnasi, proprietario dell’area designata:
“Non devo dire io se si farà lo stadio, ce la stiamo mettendo tutta per il bene della Roma e per il bene dei tifosi”.
Sarà di proprietà della Roma?
“Sono temi che riguardano la Roma”.
Può rassicurare sul fallimento della Sais?
“Siamo legittimamente proprietari, non ci saranno problemi”
Anche il sindaco Marino ha detto la sua sul progetto: “La legge prevede 90 giorni, noi immaginiamo di completarla in meno di 70 giorni in modo da dare una risposta rigorosa senza alcuna scorciatoia rispetto a quello che è l’interesse pubblico ma senza nemmeno lasciare che gli imprenditori privati siano ostacolati dalla burocrazia. Vogliamo che la città cammini a un ritmo veloce, più di quello cui siamo stati abituati negli ultimi 30-40 anni”.
Redazione AsRomaLive.it
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…