Diciannove anni, 189 centimetri di altezza e un piede mancino da vero pittore impressionista francese. Adrien Rabiot è un centrocampista centrale completo come pochi se ne trovano alla sua giovane età. Fisico possente e tecnica sopraffina. Visione di gioco totale e intelligenza calcistica da vendere, con una buona capacità d’inserimento tutta da sviluppare. La Roma lo ha visionato più volte, sin da quando il Paris Saint Germain voleva portare Miralem Pjanic in Francia ad ogni costo. A differenza del giovane classe ’95 però, Pjanic ha rinnovato e nella prossima stagione potrebbe essere lui ad accogliere Rabiot come nuovo compagno di squadra.
Con un valore vicino ai 5 milioni (per il contratto in scadenza, altrimenti sarebbe almeno il doppio), Rabiot ha vestito la maglia di tutte le nazionali giovanili francesi, dall’Under 16 all’Under 21. Nell’ultima stagione col Psg ha vinto campionato, la Coppa di Lega e la Supercoppa nazionale collezionando 34 apparizioni stagionali e 3 reti. Nato a Saint-Maurice, Valle della Marna, il 3 aprile del 1995, dopo l’esordio nella stagione 2012/2013 con la squadra parigina ha vissuto una stagione in prestito al Tolosa.
Nella sua giovanissima carriera però ha avuto anche una breve esperienza inglese: nel 2008, a soli 13 anni, il Manchester City tentò il colpaccio andandolo ad osservare direttamente alla scuola calcio di Clairefontaine. Rabiot andò in Inghilterra ma solo dopo sei mesi tornò in patria per alcuni accordi contrattuali non rispettati dagli inglesi. Inghilterra, Francia e oggi la forte tentazione italiana. Romana. Anzi Capitale.
GUARDA IL VIDEO
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…