MERCATO ROMA Ecco chi è Ron Vlaar (VIDEO)

Vlaar
Vlaar

Ron Vlaar é un nome nuovo in casa Roma. Dopo aver avuto modo di monitorarne le prestazioni al recente Mondiale disputato tra le fila dell’Olanda, Sabatini sembra intenzionato a sferrare l’offensiva per prelevare il difensore dall’Aston Villa, club che ne detiene il diritto alle prestazioni sportive. La trattativa per il ventinovenne centrale difensivo Oranje dal fisico roccioso, 189 centimetri di altezza per 82 chilogrammi di peso, potrebbe essere agevolata dalla scadenza del suo contratto, fissata per il giugno 2015. Il valore del calciatore oscilla tra i 5 ed i 6 milioni di euro.

Vlaar é nato ad Hensbroek il 16 febbraio 1985 ed ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’AZ Alkmaar. Numerosi infortuni ne hanno rimandato più volte l’esordio nella massima divisione Nazionale, avvenuto nell’aprile 2005 a 20 anni. Nello stesso anno conosce il debutto europeo con il suo club nella gara contro lo Sporting Lisbona valida per la semifinale della Coppa Uefa.

Le buone prestazioni offerte lo impongono all’attenzione di Marco van Basten selezionatore della Nazionale maggiore. Nell’Ottobre del 2005 esordisce contro la Rep. Ceca. Nel giugno del 2006, Vlaar é stato un componente della Nazionale olandese vittoriosa agli Europei Under-21. Con la divisa Oranje Vlaar ha messo insieme 30 presenze giocando tutte e 8 le gare del Mondiale affrontate dalla rappresentativa olandese segnando una rete.

Nel 2006 viene acquistato dal Feyenoord con cui disputa 146 gare realizzando 10 reti e 5 assist.

Il 1º agosto 2012 il suo cartellino viene rilevato dall’Aston Villa per la somma di 4 milioni di euro. Il giocatore firma un triennale venendo insignito dal manager Paul Lambert dei gradi di capitano dopo le prime apparizioni in maglia claret & blue. Il suo score con i Villans recita 65 presenze condite da due reti.

GUARDA IL VIDEO DI VLAAR:

Impostazioni privacy