RADUNO LIVE I giallorossi si ritrovano: applausi per Benatia, Cole: “Felice di esserci”. Doppia seduta di allenamento alle 10:30 e alle 17:30 (FOTO)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:42
Bompard
Bompard

Alle 8 di questa mattina, inizierà ufficialmente la stagione 2014-15 della Roma. Tra i quattro volti nuovi, ColeKeitaEmanuelsonUcan, e i meno nuovi Paredes e Sanabria partono questi primi giorni di allenamento capitolino: i lavori della Roma 2.0 di mister Rudi Garcia.

Ore 8:10  I primi ad arrivare sono  i due portieri Lobont e Skorupski.

Ore 8:18 E’ arrivato anche il capitano Francesco Totti: il numero dieci, che non si è fermato a salutare i circa 30 tifosi presenti fuori i cancelli, è stato tra i primi a varcare i cancelli di Trigoria.

Ore 8: 35 Arrivato in questi istanti anche Mattia Destro

Ashley Cole Trigoria
Ashley Cole Trigoria

Ore 8:40 Arrivato anche Ashley Cole, che una volta entrato a Trigoria da un ingresso secondario ha rilasciato due battute ai microfoni di Roma Channel: ”Sono molto felice di essere qui, speriamo di fare una bella stagione”.

Balzaretti Trigoria
Balzaretti Trigoria

Ore 8:43 Accolto tra gli applausi arriva a Trigoria anche Federico Balzaretti. Dopo di lui anche il giovane Mazzitelli e Massara. Il terzino, reduce da un lungo infortunio, ha commentato cosi l’inizio della nuova stagione: “Come sto? Ancora così così, non benissimo purtroppo. Non vedo l’ora di stare meglio, un abbraccio a tutti i tifosi e speriamo di fare una bella stagione”, le parole a Roma Channel.

Keita Trigoria
Keita Trigoria

Ore 8:45 Arrivato anche il mister Garcia, accolto dall’entusiasmo dei tifosi. Subito dopo il tecnico ecco arrivare al “Bernardini” anche Seydou Keita.

Ore 8:47 Arriva anche Mehdi Benatia. Il marocchino è stata applaudito dai circa 100 tifosi presenti a Trigoria.

ritiro striscione tifosi
ritiro striscione tifosi

Ore 8:51 Arrivano Florenzi e Romagnoli. Entrambi rilasciano una battuta ai microfoni di Roma Channel: “Siamo pronti a ricominciare. In queste vacanze mi sono molto riposato”, Florenzi,poi Romagnoli: ”Sto molto bene e sono pronto per questa nuova stagione”.

Ore 9:01 Arriva anche il mediano belga Radja Nainggolan. Poco dopo ecco varcare i cancelli, tra i cori dei tifosi, Kevin Strootman. Il suo ingresso è stato comunicato anche sul profilo twitter ufficiale dell’As Roma: “Bentornato Kevin!”

ritiro strootman
ritiro strootman

Ore 9:05 Anche Ljajic varca i cancelli del Bernardini. Subito dopo ecco arrivare Marco Borriello.

Ore 9:15 Sale a 200 il numero di tifosi.

Ore 9:20  Striscione esposto dai tifosi rivolto a Benatia“Benatia continua ad onorare la maglia. Roma t’ama e te perdona”

Ore 9:22 Arriva anche Leandro Castan che ha Roma Channel ha cosi commentato: “Siamo carichi. Le vacanze sono andate bene, mi sono riposato, ora vogliamo fare bene questa stagione”.

Ore 9:30 Ultimo ad arrivare, in taxi, il portierone Morgan De Sanctis: “Abbiamo grande entusiasmo, già si percepisce che questa dovrà essere una stagione piena di successi per tutti, ma tutto questo passa per il lavoro sul campo. Il mercato? E stato fatto un lavoro importante finora, ma c’è tempo fino al 2 settembre per dare un’identità precisa a questa squadra, per quanto riguarda noi calciatori, da oggi possiamo riversare sul campo la dedizione e l’attaccamento alla maglia”.

I giocatori, a loro discrezione, potranno decidere se dormire al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” oppure nelle loro abitazioni romane. Intanto per questa prima giornata sono in programma due sessioni di allenamento: la prima questa mattina alle 10:30, la seconda nel pomeriggio alle 17:30.

 

La Redazione di AsRomaLive.it