REPUBBLICA.IT Iturbe si presenta: “Sono qui per imparare da Totti e De Rossi”

 

Iturbe
Iturbe

“Ringrazio tutti: sono davvero felice di essere qui a Roma in questa grande squadra. Ringrazio Walter Sabatini e la Roma per avermi dato fiducia e per questa opportunità. Io volevo venire qui”. Cosi’, nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Roma, Juan Manuel Iturbe, attaccante paraguaiano naturalizzato argentino, acquistato mercoledì dai giallorossi dopo l’ultimo splendido campionato disputato con la maglia del Verona. “Sono qui per imparare: io sono un calciatore giovane e credo che con Garcia apprenderò parecchie cose. Obiettivi? Questo è un grande club: sicuramente faremo bene”, ha aggiunto Iturbe.

“Siamo molto, molto felici di presentare Iturbe: un grande giocatore, molto talentuoso e ha un futuro radioso davanti a lui”, ha detto Italo Zanzi, cio dei giallorossi, presentando l’argentino. 

Sono qui per lavorare e sono felice di potermi allenare con un tecnico che conosce molto nome il calcio. Vedremo nei prossimi giorni dove Garcia vorrà farmi giocare”, ha puntualizzato in conferenza stampa Juan Manuel Iturbe. “L’accoglienza? Mi piace il fatto che i tifosi della Roma siano molti caldi. La Juventus? Non saprei. Il mio agente mi ha detto che la Roma aveva presentato l’offerta migliore e io non ho esitato. Non vedevo l’ora di tornare ad allenarmi, soprattuto al fianco di giocatori importanti come Francesco Totti o Daniele De Rossi, campioni veri dai quali posso imparare molte cose. Spero di avere un buon feeling con loro e di potergli rubare diversi segreti, come ho fatto lo scorso anno con Luca Toni”, ha aggiunto Iturbe, glissando sulle domande relative alle trattative di mercato e al “discusso” sorpasso dell’ultima ora della Roma ai danni della Juventus, che aveva messo per prima le mani sul gioiellino argentino. 

Il nuovo acquisto giallorosso è molto cattivo e grintoso in campo. “Mi piace esserlo, mi piace tantissimo fare le cose ‘cattive’, sono un po’ pazzo, ma mi piace. Garcia? Lui vuole giocare con un 4-3-3, non ho parlato tanto con il mister, ma penso che farà lo stesso modulo dell’anno scorso”.

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy