MERCATO ROMA Ecco chi è Walter Kannemann (VIDEO)

Walter Kannemann
Walter Kannemann

Walter Kannemann classe 1991, piede mancino, altezza 1,83. Potrebbe essere lui il nome giusto per rinforzare la difesa della Roma. Sembra che dall’Argentina, infatti, rimbalzino voci di un suo avvicinamento ai colori giallorossi, trattativa molto allettante per il ds Walter Sabatini visto il passaporto comunitario del calciatore, che aiuterebbe molto il suo trasferimento in Italia.

Il difensore è nato a Concepción del Uruguay ed è cresciuto calcisticamente nel San Lorenzo, club che ne detiene attualmente il cartellino e con cui ha esordito nella massima serie fino a diventarne un punto fermo. Nelle ultime due stagioni, tenendo presente tutte le competizioni disputate dalla squadra (Torneo Inicial, Torneo Final, Libertadores e Copa Sudamericana), Kannemann ha collezionato ben 57 presenze e realizzato 4 gol. Tante reti dunque per un centrale difensivo, caratteristica per cui è molto apprezzato in patria dal tecnico Edgardo Bauza, oltre alla sua grande duttilità tattica. Può, infatti, essere usato utilizzato all’occorrenza anche come laterale sinistro e ciò potrebbe far crescere ancor di più le sue possibilità di un suo approdo in Serie A. In passato Kannemann è stato molto vicino al trasferimento in Italia, prima al Parma e poi al Chievo, trattative mai concluse positivamente.

Il suo agente avrebbe già preso contatti con i dirigenti della Roma, ds Sabatini in primis, per piazzarlo ai giallorossi in cambio di 400.000 euro per il prestito con un riscatto fissato a 2 milioni di euro, valore approssimativo del suo cartellino.

GUARDA IL VIDEO DI KANNEMANN:

A cura della redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy