MERCATO ROMA Giulini (Pres. Cagliari): “Astori è un giocatore della Roma, l’unica che ci ha accontentato”. Domani le visite mediche

Davide Astori
Davide Astori

Ore 19:45 Secondo le ultime indiscrezioni Astori sarà domani nella capitale per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto. Nel week end è atteso il suo arrivo negli States per aggregarsi al resto della squadra.

Ore 19:35 Il presidente Giulini ha aggiunto: “Davide Astori non voleva rimanere, gli auguro il meglio per il proseguio della sua carriera. Sul giocatore c’era anche il Qpr”.

Fonte: Sky Sport

Ore 19:00 Il presidente cagliaritano Giulini ha aggiunto: “La Roma è l’unica che ci ha accontentato valorizzando quello che era il giocatore. Alla Lazio avevamo fatto uno sconto arrivando a 7 milioni ma non è andata. Anche prima Lotito continuava ad affermare che il giocatore voleva andare in biancoceleste ma noi se facciamo una trattativa la facciamo con un solo club. Con la Lazio non avevamo trovato l’accordo, con la Roma invece abbiamo iniziato e finito bene. C’è l’obbligo di riscatto per Astori? No, ma c’è anche un discorso aperto su Nainggolan, quindi un modo lo troveremo”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Ore 18:45 Il Presidente del Cagliari Giulini ha annunciato che Davide Astori è un giocatore della RomaIl difensore arriva in prestito con diritto di riscatto in favore del club giallorosso. Ecco il tweet:

“La società comunica di aver ceduto Davide Astori all’As Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

Fonte: Twitter

Ore 18:20  Le parole del direttore sportivo del Cagliari Marroccu ai tifosi della Lazio: “Io sono stato sincero e serio con Igli Tare, fino alle 17 e avevo una trattativa aperta con la Lazio. Dopo le 17 io ho avuto un’altra trattativa che è aperta e non so come andrà a finire, ma ora la trattativa aperta è quella con la Roma. Lotito in questa vicenda ha fatto delle mosse che da dirigente faccio anche io, ma è ovvio che c’è anche un rischio e in questo caso c’è stato quello di perdere come è successo. Io non so se a Roma siete tutti così, ma vorrei avere dei tifosi così a Cagliari”. 

Fonte: lazionews.eu

Ore 17:10 Astori si sta regolarmente allenando con il Cagliari e ancora non ha parlato con Zeman circa un suo addio, che sembra ormai scontato. Infatti, il giocatore potrebbe lasciare in giornata il ritiro sardo.

Fonte: skysport

Ore 13:40 – I frequenti contatti della mattinata avvicinano ancora di più Davide Astori alla Roma. I direttori sportivi Sabatini e Marroccu hanno approfondito telefonicamente i dettagli dell’offerta giallorossa per il Cagliari e rimangono da limare i dettagli sulle modalità di pagamento. Il difensore centrale arriverà alla Roma per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. La Lazio ha provato fino all’ultimo, ma la Roma è in vantaggio. Per sostituire Astori, il Cagliari ha provato ad inserire Romagnoli nella trattativa ma per i giallorossi è incedibile. Gli altri nomi nel mirino sono quelli di Ceppitelli e Camporese. Astori prepara la valigia, Rudi Garcia lo aspetta.

Fonte: Sky Sport – gianlucadimarzio.com

Ore 12:40 – Il direttore sportivo del Cagliari Marroccu rimanda la decisione finale sulla cessione di Astori alla Roma o alla Lazio: “La giornata di oggi non sarà determinante: di concerto col giocatore ci prenderemo qualche giorno per riflettere, al di là dell’esito dell’incontro che ci sarà oggi in Lega”.

Fonte: lazionews.eu

Ore 12:05 – Termina l’allenamento del Cagliari, Astori rientra negli spogliatoi con i compagni.

Ore 11:50 – Il Cagliari svolge una partitella ma Astori non è in campo: il difensore centrale rimane in panchina ad osservare i compagni, senza rischiare nulla a livello fisico. Dopo la palestra il difensore ha effettuato alcuni giri di campo ma non ha smaltito ancora l’affaticamento muscolare accusato in questi primi giorni di ritiro.

Ore 10:15 – Davide Astori è ancora nel ritiro del Cagliari. Il difensore conteso da Roma e Lazio è ancora a Sappada e questa mattina si sta allenando in palestra: niente ripetute sotto lo sguardo di Zdenek Zeman per il centrale mancino che anche ieri per non rischiare infortuni non ha preso parte all’amichevole disputata dai sardi.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy