MERCATO ROMA Sabatini pensa a Scuffet

Simone Scuffet
Simone Scuffet

Continuano a marcarsi strette la Juve e la Roma anche nel calciomercato. I bianconeri, dopo l’infortunio di Morata, sono alla ricerca di un altro attaccante: si continua a fare il nome di Samuel Eto’o ma, nelle ultime ore, e’ tornato in voga Pablo Osvaldo. L’azzurro, che lo scorso campionato ha giocato in prestito nella Juventus, e’ tornato suo malgrado al Southampton. E’ cercato con insistenza, da diversi giorni, dall’Inter e dall’Olympiacos; a sorpresa pero’ potrebbe optare per un ritorno nei campioni d’Italia. Per lui stravede, infatti, Allegri, che gia’ lo voleva ai tempi del Milan; in piu’ l’italo-argentino conosce gia’ l’ambiente juventino. Se Eto’o non dovesse calare le sue pretese economiche i bianconeri si tufferebbero, dunque, su Osvaldo. L’Inter, meta comunque gradita all’ex Romae Fiorentina, e’ alla finestra e valuta sempre l’ipotesi di un prestito dal Southampton, con diritto di riscatto da stabilire.

Sempre in casa dei bianconeri e’ ormai questione di ore per l’acquisto di Romulo. Lo stesso allenatore del Verona, Andrea Mandorlini, ha detto oggi che il jolly azzurro e’ ormai in partenza e la sua destinazione sembra chiaramente Torino (c’e’ gia’ l’accordo con il giocatore). Prevista per l’inizio della prossima settimana la fumata bianca; nell’attesa rimane da chiarire la posizione contrattuale di Stephan Lichtsteiner, in scadenza a giugno 2015, con il suo agente al momento non certo “felice”. Lo stesso Pastorello, procuratore anche di Candreva, ha intanto confermato che il laziale dovrebbe restare nella Capitale, “gelando” i tifosi della Juve, pronti invece a riaccogliere il laterale azzurro.

Pronte, prontissime le risposte della RomaI giallorossi in primis hanno “blindato” Strootman, nel mirino di Van Gaal e del suo Manchester United; a seguire hanno accolto il difensore ex Cagliari Astori; infine hanno presentato una nuova offerta al Monaco per acquistare il ventenne belga Yannick Ferreira Carrasco, in scadenza di contratto, e stanno muovendosi con fermezza per arrivare al portiere Scuffet, individuato come erede di Morgan De Sanctis.

Non resta a guardare il Milan. Balotelli resta al 99 per cento (parola di Galliani); mentre Robinho cerca una sistemazione, magari negli Emirati Arabi. A ruota si pensa sempre a Cerci e a Campbell, entrambi molto graditi da Inzaghi. Scartata, invece, l’ipotesi Douglas Costa, decisamente troppo caro. Sempre bloccata, intanto, la trattativa fra l’Inter e il Cardiff per Medel; mentre dal principato di Monaco continuano a bussare alla porta di Ausilio per Icardi e Guarin. Il primo restera’ di sicuro a Milano; incerto, al contrario, il destino del colombiano.

Infine, Romero e’ pronto a lasciare, direzione Benfica, la Sampdoria, che si butta ora sul “palermitano” Viviano; i rosanero accolgono Luca Rigoni, prima vera mossa di Zamparini di quest’estate; mentre sul fronte estero si parla continuamente di una rottura fra Cavani e il Psg, di contatti fra Falcao e il Real Madrid, di Di Maria conteso dai campioni di Francia e dal Manchester United e dell’interesse del Liverpool per lo svizzero Shaqiri.

Impostazioni privacy