LA GIORNATA Pallotta assiste all’allenamento e parla chiaro: “Lotteremo per vincere lo Scudetto”. Stanotte amichevole col Real Madrid

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Il presidente giallorosso ha raggiunto la squadra a Dallas dove stasera la Roma affronterà il Real Madrid (ore 3.40 italiane). Pallotta ha assistito alla seduta di allenamento per poi parlare ai microfoni dei cronisti spaziando dagli obiettivi della prossima stagione al progetto stadio passando per le elezioni in Federcalcio e il calciomercato. Arrivata nella notte italiana da Denver a Dallas, la Roma si è allenata in Texas: una rifinitura in vista dell’impegno di stanotte contro il Real Madrid. Primo allenamento con il gruppo per Astori, seduta differenziata per Destro che stasera dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Totti. In ambito mercato il Monaco sta provando a far rinnovare il contratto a Ferreira Carrasco per alzare il prezzo del cartellino mentre la Roma ha ceduto al Porto Josè Angel. Lo spagnolo saluta la Capitale a titolo definitivo e gratuito. Ceduto anche il romeno Mladen al Sud Tirol. Ancora da sistemare le situazioni di Curci, Viviani e Piscitella. La Juventus potrebbe chiedere il prestito di Borriello, già passato a Torino un anno e mezzo fa. Dopo il sorteggio del calendario svolto ieri, oggi la Lega ha annunciato gli anticipi della prima giornata di Serie A: la Roma giocherà la seconda gara di questo campionato, sabato 30 agosto alle 20.45 all’Olimpico contro la Fiorentina.

 Giornata di grande fibrillazione anche per le prossime elezioni della Federcalcio. Il Sassuolo ha ritirato il suo appoggio al presidente Tavecchio, mentre la Uefa ha chiesto “tollerenza zero” contro il razzismo. Dall’altra parte, il presidente della Lega di B Abodi ha confermato il suo appoggio a Tavecchio.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PALLOTTA

LEGGI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO ODIERNE

LEGGI QUI LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

LEGGI QUI IL COMUNICATO DI SASSUOLO E UEFA

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI ABODI

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy