MERCATO ROMA Ritorno di fiamma per Darmian, ma Sabatini lo segue da maggio

Darmian
Darmian

L’edizione odierna del quotidiano Leggo ha riportato stamattina un interesse rifiorito da parte della Roma per Matteo Darmian, terzino italiano del Torino, che potrebbe rappresentare un nuovo colpo di calciomercato per la difesa giallorossa, nonostante le presenze di Maicon e Torosidis, oltre all’acquisto già prenotato di Yedlin nel 2015.

L’interesse di Sabatini in Darmian non è affatto improvviso o aleatorio, anzi, c’è già una strategia dietro al semplice rumors o sondaggio teorico; il ds giallorosso conosceva molto bene l’ex laterale del Milan, fin dai tempi del Padova quando fu allenato dal fratello Carlo, il quale gli consigliò di tenerlo d’occhio. Nell’ultima stagione Darmian è maturato sotto l’egida di Ventura ed ha guadagnato persino un posto ai Mondiali con l’Italia a scapito di difensori più esperti.

E’ da fine stagione, cioè dal maggio scorso, che la Roma e Sabatini seguono Darmian, sondando il terreno con l’entourage del ragazzo classe ’89 e con il Torino, che però continua a sparare cifre enormi per cederlo. Non è escluso che nell’eventuale trattativa di agosto possa essere inserita qualche contropartita (al Toro non dispiacciono Torosidis e Sanabria), ma l’affare non appare così facile come sembra.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Dopo Iturbe e Astori, la Roma potrebbe portare nella capitale un altro pezzo pregiato del calcio mercato estivo 2014, Mattia Darmian. Il granata, uno dei pochi azzurri a salvarsi dal fallimentare Mondiale dell’Italia in Brasile, sarebbe rientrato, rinfocolando così gli abboccamenti del passato, nel mirino della società giallorossa, orientata a rinforzare ancor di più le fasce.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy