MERCATO ROMA Spunta il nome di Valbuena

Valbuena
Valbuena

La ricerca della Roma di esterni offensivi di valore non si limita soltanto Yannick Ferreira-Carrasco, per la Roma di Sabatini che vuol davvero rifarsi il look per essere all’altezza del doppio impegno coppe-campionato. Per questo Ashley Cole, per questo la battaglia su Iturbe, per questo il tentativo Yarmolenko, per questo l’ipotesi Cerci. Per questo, appunto, un possibile predestinato come Ferreira Carrasco.

Il nuovo affondo porta il nome di Mathieu Valbuena, tra i migliori protagonisti della buona Francia vista all’opera in Brasile.

E’ un calciatore duttile (prima dote che Garcia, che lo conosce bene, gli riconosce), anche di cucitura, tatticamente preparato. Ma è anche un giocatore che è ormai una delle colonne storiche dell’Olympique Marsiglia e il club transalpino per privarsene pretende almeno 16 milioni di euro.

Una corsa ad ostacoli, non semplice, certamente meno semplice di un Cerci (che costa gli stessi soldi ma che si può pagare anche in 3 tranche annuali) ma più stuzzicante. Valbuena è meno “bizzoso”, ma guadagna qualcosa come 3 milioni di euro a stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il primo tentativo giallorosso è partito con un’offerta ufficiosa che comprendeva l’eventuale passaggio di Ljaijc alla corte di Marcelo Bielsa più conguaglio di 6/7 milioni di euro.

A Marsiglia non ci sentono, Ljaijc non interessa, e allora si deve ragionare in un terreno spinoso fatto di soli cash (certo, la cessione di Benatia aiuterà) e di avversari sul mercato tipo l’Atletico Madrid più ancora che la Fiorentina.

Fonte: Goal.com

Impostazioni privacy