ROMA-INDONESIA U23 Nainggolan: “Continuare il lavoro dello scorso anno. Ucan? Ci darà una mano” (VIDEO)

Roma-Juventus Nainggolan
Roma-Juventus Nainggolan

Queste le parole di Radja Nainggolan al termine del match vinto contro l’Indonesia Under 23:

Come state?

“Abbiamo preso forza, al momento abbiamo fatto un ottimo lavoro, quella di oggi è stato un buon allenamento”.

Sei un idolo anche in Indonesia, un appuntamento speciale per te?

“Per me è una partita particolare, è un paese in crescita, il calcio è meno seguito ma fanno vedere buone qualità. Magari stanno meglio di noi in questo periodo. E’ una bella cosa, che può unire piano piano il calcio asiatico a quello europeo”.

Importante iniziare dall’inizio la preparazione?

“Ho avuto la fortuna di ritrovare un gruppo solido, che mi ha fatto inserire al massimo, e ho trovato tutto facile. La squadra mi ha aiutato”.

L’entusiasmo?

“Si vede e fa piacere, dobbiamo fare meglio dello scorso anno ma dobbiamo iniziare piano, le cose poi arriveranno”.

Fonte: Roma Channel

“Vogliamo continuare il lavoro fatto lo scorso anno. I rinforzi ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Cerchiamo di iniziare bene e di chiuderla al meglio. Abbiamo anche la Champions, cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione in più”.

L’arrivo di Iturbe e Ucan, come vedi il tuo compagno di reparto?

“Si vede che ha qualità, è molto giovane, può diventare un giocare importante. Speriamo ci dia una mano”.

Il numero 4, simboleggia che giochi per 4?

“No, mi era stato dato dai miei ex compagni e mi ha portato fortuna, l’ho ripreso per coninutare a fare bene con la Roma”.

Conte via dalla Juve, lo scudetto per voi non è un tabù’

“Non è quello il discorso, lo scorso anno eravamo vicini e magari abbiamo mollato quando non  eravamo piu vicini. Ci fosse stato un altro allenatore, ce la saremmo giocata ugualmente”.

La Nazionale

“Ci sono state altre scelte, poteva essere una bella vetrina il mondali e, ora darò tutto per la Roma”.

Cole?

“Si sapeva già prima che ha fatto un’ottima carriera, poi ha avuto meno visibilità pwr una stagione, ma non si può giudicare un giocatore per una sola stagione”.

Saprete gestire tutte le aspettative?

“Sappiamo di avere una squadra forte, dovremo stare attenti a dire che non siamo la più forte, ogni partita va giocata ma con questo entusiasmo possiamo solo migliorarci”.

La preparazione

“Ogni squadra se le fa a modo suo, anche in America giocheremo ogni 3 giorni. La miglior preparazione per me è la partita, è una cosa nuova per me e la sto vivendo con serenità”.

Come vedi Benatia?

“Si sta allenando alla grande, è un professionista. I problemi che ha con la società riguardano lui, per noi giocatroi non è un problema. E’ sereno e si sta allenando alla grande”.

Queste le parole del giovane Somma:

Che effetto fa giocare con Castan?

Un’emozione unica, passare dalla finale Primavera a giocare in prima squadra è incredibile. Sappiamo che a Roma l’attaccamento alla squadra è fuori dal normale. Sicuramente Castan e Benatia mi aiutano, sono dei campioni, stando sempre con loro impari il loro modo di giocare e cresci. I ritmi si alzano e migliori per forza.

La tournée?

Ancora non so niente, speriamo di andarci.

L’entusiasmo?

La squadra è fortissima, una buona stagione si può fare tranquillamente. Sono tutti dei campioni, possono arrivare ovunque.

Fonte: Roma Channel

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy